• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tappeto erboso- domande sull'uso dei funghicidi

cesareco

Aspirante Giardinauta
buongiorno

sono un dilettante e vi pongo alcune questioni di base sull'uso dei funghicidi;nb. uso uso in prevalenza i funghicidi: folicur, previcur, grolen.

1) si può dare preventivamente un funghicida, oppure si usano solo a posteriori, a malattia avvenuta ?

2) dato che non è proprio semplice individuare il tipo di fungo, con l'intervento a posteriori posso mischiare due tipi diversi di funghicidi, con due principi attivi diversi, e distribuirlo sul prato con il raddoppio della probabilità di centrare il tipo di fungo ?

grazie
 

cesareco

Aspirante Giardinauta
un ultimo dubbio

buongiorno

sono un dilettante e vi pongo alcune questioni di base sull'uso dei funghicidi;nb. uso uso in prevalenza i funghicidi: folicur, previcur, grolen.

1) si può dare preventivamente un funghicida, oppure si usano solo a posteriori, a malattia avvenuta ?

2) dato che non è proprio semplice individuare il tipo di fungo, con l'intervento a posteriori posso mischiare due tipi diversi di funghicidi, con due principi attivi diversi, e distribuirlo sul prato con il raddoppio della probabilità di centrare il tipo di fungo ?

grazie

ho una ultima questione; in questi giorni ho sul prato alcune macchie quasi circolari di colore giallo, e penso a un possibile fungo;
3) i funghi di tardo autunno o inverno si possono curare con i funghicidi, oppure i funghicidi sono inefficaci con la temperatura bassa ?

grazie
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie