• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalee per la ricerca

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Ieri ho acquistato due azalee nella mia piazza perchè in primis per la ricerca contro il cancro e poi perche volevo sapere se come si vede sono cinque piantine e se è possibile avviarle a diventare bonsai?
Con avviarle intendo che a fine fioritura separo le piantine e cresceranno separatamente..

tXiPWRK.jpg
FWKicvU.jpg

aurex

Esperto di Bonsai
Si...dovrebbero essere più piantine...anche se non ci metterei la mano sul fuoco...cosa ancora più difficile sarà farla campare per sempre... Altre info non saprei darti ...l'azalea è parecchio capricciosa .

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Ok grazie :) e per il terriccio ce ne sono di gia pronti? Se non ce ne sono so che vogliono il terriccio acido che miscela potrebbe andre?

GORLA

Florello Senior
Terriccio per acidofile lo trovi in commercio facilmente ..ma io non la toccherei e non ci penserei a farla bonsai ,io mai riuscita a farne vivere una ,fino a che mi sono decisa e lo comperata ...a scusate il bonsai dal Giappone ....

LadyHook

Aspirante Giardinauta
Ok grazie del consoglio..magari se dovessero essere più piantine ne prenderei una per sperimenare a farla bonsai e le altre le lascio a cespuglio mal che vada si uniranno ai geranei sul balcone nel caso sopravivvano :)

Alto