• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea

frncesca

Aspirante Giardinauta
salve a tutti
ho un azalea dalla primavera..l'avevo potata qualke tempo fa e adesso mi sembra d aver visto dei boccioli..è possibile??in ke periodo dovrebbe fiorire??
 

alestellina

Florello
Non saprei consigliarti ma ora ti cerco qualcosa su Internet...

il primo è questo

queste sono domande e risposte sull'azalea

Qua dice che la fioritura avviene tra maggio e giugno.. boh!

Spero in un qualche modo di averti aiutata! :flower:
 

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao, anche la mia è in procinto di fiorire, ed anche abbondantemente a quanto pare... e se ne parlava qualche giorno fa anche con qualcun altro, il post era tipo "che ciclo ha l'azalea" o qualcosa del genere.
Pare che ci siano alcune varietà che iniziano con qualche fiorellino in questa stagione per poi fare il loro "boom" di fioritura in primavera.
Che dire, godiamoci queste fioriture!!! :)
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
la mia è fiorita adesso e in primavera ha fatto pochi fiori.effettivamente l'avevo comprata a dicembre che era sbocciata.....
 

aron56

Giardinauta Senior
LA MIA LO SCORSO ANNO FIORI' ,VERSO FINE OTTOBRE. ORMAI LE TEMPERATURE E LE STAGIONI SONO CAMBIATE E SI VERIFICANO QUESTI FENOMENI:flower: NORA
 
Alto