• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea va..... o non va?

octopus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi,
questa e' la mia azalea che ad inizio marzo sembrava stesse partendo alla grande....poi e' rimasta cosi' , non da segni di crescita o sviluppo, anzi addirittura c'e' qualche fiorellino (come in foto) che sembra bruciarsi...
Ho da poco aggiunto del biogold che cmq ancora e' intatto...
cosa ne pensate!?
IMG_9067[1].jpg
IMG_9068[1].jpg
grazie ragazzi
 

lunachiara

Giardinauta
Io so poco di azalee, ne tengo solamente una che sembra stare bene per ora.
Dalla foto non riesco neanche a capire se quello che vedo sia un vaso o un portavaso, comunque ti consiglio di non darle concimi, se le piante stanno male i concimi si devono evitare. Non so come tieni la tua, la mia è all'ombra luminosa, in terra acida con pomice per drenare, non va bagnata troppo, si accontenta dell'umidità, qui da me (sono di Roma) l'unica cosa che teme è il caldo infatti le sto molto dietro d'estate.
Spero che ti aiutino gli esperti :)
 
Alto