• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea rifiorente????????

pollice blu

Giardinauta Senior
Ho una piccola azalea japonica, comparata in maggio, bella fiorita ..... ed adesso sta fiorendo ancora!
Vi posto la foto di maggio:

pollice-blu-albums-flowers-2009-picture10897-dscn1118-2.jpg


Adesso è identica!

Mi potete confermare che si tratti di azalea japonica?
Ne ho un'altra, sempre in piena terra, ma non è rifiorita ed ha le foglie più rossicce e più piccole ed allungate.

Me le hanno vendute tutte e due per A. Japonica, ma sono molto diverse.

In settimana è previsto un abbassamento della temperatura: le devo coprire con tnt?


E' possibile?
 

francoises

Giardinauta Senior
bella la ua azalea, ne ho anche io una identica, e comunque è japonica. anche la mia è sempre fiorita, qui da me non le copro. semplicemente le metto a riparo dalla tramontana in un posto dove ci batte il sole.
però forse dove stai tu è meglio coprirla, specialmente da sabato che ha previsto aria siberiana
 
M

mark96

Guest
Ho una piccola azalea japonica, comparata in maggio, bella fiorita ..... ed adesso sta fiorendo ancora!
Vi posto la foto di maggio:

image

Adesso è identica!

Mi potete confermare che si tratti di azalea japonica?
Ne ho un'altra, sempre in piena terra, ma non è rifiorita ed ha le foglie più rossicce e più piccole ed allungate.

Me le hanno vendute tutte e due per A. Japonica, ma sono molto diverse.

In settimana è previsto un abbassamento della temperatura: le devo coprire con tnt?


E' possibile?

ma,non so io le mie a oltre il colle (BG) non le ho protette.. nemmeno quelle qui in svizzera e ha già fatto una spruzzata di neve :eek:k07:
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si, quella è una rifiorente, quella con le foglie più piccole e allungate dovrebbe fiorire solo in primavera.
Le rifiorenti di solito le copro se gela, le altre non le copro a meno di temperature bassissime che da me vengono di rado
 

pollice blu

Giardinauta Senior
si, quella è una rifiorente, quella con le foglie più piccole e allungate dovrebbe fiorire solo in primavera.
Le rifiorenti di solito le copro se gela, le altre non le copro a meno di temperature bassissime che da me vengono di rado

ma,non so io le mie a oltre il colle (BG) non le ho protette.. nemmeno quelle qui in svizzera e ha già fatto una spruzzata di neve :eek:k07:

bella la ua azalea, ne ho anche io una identica, e comunque è japonica. anche la mia è sempre fiorita, qui da me non le copro. semplicemente le metto a riparo dalla tramontana in un posto dove ci batte il sole.
però forse dove stai tu è meglio coprirla, specialmente da sabato che ha previsto aria siberiana

Grazie a tutti!
Penso proprio che le metterò ' il cappuccetto'!!

:flower:
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
ciao, anche io ne ho due ... una è lì che si dà un gran da fare producendo fiori e l'altra no... chissà perchè... (Se riesco posto una foto: è così bella!) comunque io le lascio fuori (se hanno resistito l'anno scorso!) solo le sposto contro il muro della casa dove prendono un pò più di sole....
 
Alto