• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea perde foglie!! AIUTISSIMO!!

f.lucini

Aspirante Giardinauta
CIAO....ho tre piccole azalee japoniche in un vaso.... non so come mai ma perde tutte le foglie.... sono belle lucide e verdi ma le cadono come niente...:confused:

quello che mi sciocca è che sta mettendo dei nuovi boccioli che conti nuano a fiorire...altri invece diventano marroni e si seccano insieme al rametto.... che ho tagliato per paura che avesse qualche malattia:(

la posizione è su un mobiletto in casa in una stanza con una temperature media.....dite che ha troppo caldo?:confused:

cerco di innaffiare poco visto che è inverno...solo quando sta per asciugarsi il terreno....qiiondi non credo di averla annegata...e non ho ancora dato concime.... visto che le ho da un mese circa...

grazie mille!!!
 

francoises

Giardinauta Senior
perdita di foglie potrebbe voler dire troppa acqua, troppo caldo. io le azalee non le terrei in casa, sono piante da esterno.
perchè non le sposti in un luogo esterno, riparato?
 
Alto