• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea non bagnata

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!

Sono andato via qualche giorno, e purtroppo il mio amico si è dimenticato di bagnare una delle piante di azalee e questo in foto è il risultato:

3dba02493226842205f020a4e1339fc1.jpg
b1f3af33bccf5646b3f8eb3bb9b6504b.jpg

Purtroppo ora non so che fare, ovviamente l'ho bagnata abbondantemente e per immersione ma come posso aiutarla per farle recuperare?

Grazie

massimogreen

Giardinauta
credo che già cio che hai fatto vada benissimo,metti la pianta in zona luminosa ma non a sole diretto,in queste occasioni io do un prodotto della valagro si chiama helpMAX...la pianta mi sembra che abbia voglia di vivere

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Grazie Massimo, per ora le ho dato Algatron della Cifo, ma cercherò anche il tuo. Non so se devo potarla o meno...

massimogreen

Giardinauta
la potatura è sempre stress per la pianta per ora la lascerei cosi ,quando vedrai un miglioramento ,ma se poti ora non so se vedrai fioriture il prossimo anno, anche se mi sa che nn le vdrai lo stesso ...

Delvi83

Giardinauta
Se ristabilisci l'equilibrio idrico e la metti all'ombra, la potatura la rimanderei all'inverno....magari ributta dai getti che sembrano morti.

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Se ristabilisci l'equilibrio idrico e la metti all'ombra, la potatura la rimanderei all'inverno....magari ributta dai getti che sembrano morti.
Grazie Delvi,

La sto bagnando regolarmente anche se vedo che assorbe meno delle altre dopo la scoppola che ha preso... Stiamo a vedere!

Alto