• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea k.o

gnometto

Aspirante Giardinauta
COSA HA LA MIA AZALEA!!!!!!!!!!!!!!!!! io credo sia il troppo caldo qui ci sono tra i 30 e i 35 gradi la annaffio 1-2 volte la settimana prima si trovava a nord e riceveva sole per 2-3 ore la mattina poi quando iniziavo a vedere le foglie in questo modo l'ho messa sotto un tavolino dove non riceve il sole poi partito per 1 settimana in sicilia e c'era un uomo che annaffiava le mie piante le altre stanno benissimo meglio di prima invece lei è peggiorata drasticamente mi dice che l'ha annaffiata 3 volte alla settimana la terra è quella per acidofile e non ci sono stati ristagni prima solo un po questa settimana che non c'ero cosa credete che abbia? troppo caldo?
33wlgnd.jpg

28wgrxl.jpg

169lz09.jpg

2r59p5k.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mettila all'ombra, taglia i rami secchi (io darei anche una potatina alle cime rovinate), acqua distillata o decantata quando il terreno è asciutto. Quando annaffio in giardino, alla mia faccio anche una doccetta sulle foglie. Dovrebbe farcela :)

gnometto

Aspirante Giardinauta
ok grazie mille =) ma alcuni rami non sono secchi solo senza foglie li tolgo lo stesso o li poto solo?

gnometto

Aspirante Giardinauta
grazie mille e speriamo bene perche è bellissima quando fiorisce il colore è un rosso opaco...

Alto