• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea, guarda!!!!

musig

Giardinauta Senior
nel ringraziare ancora azalea le faccio vedere i progressi del suo gentile pensiero!!!

primo progresso
DSC05506.jpg

secondo progresso
DSC05507.jpg

#azalea

Maestro Giardinauta
Bella, Silvia, complimenti! La mia invece (che ho prelevato qualche giorno prima di mandarla a te) sembra imbalsamata. Non è moscia, ma non si vedono neanche crescite o nuovi butti :cry:! Solo qualche fiorellino ogni tanto! :confuso: Perché? Come la tieni? Sbaglierò qualche cosa? Alla mia ho sempre tenuto il terriccio umido, all'ombra.

P.S. Scusa, non avevo visto che è qualche giorno che hai postato questa discussione! La vedo solo ora!

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
A la Tradescantia pallida en América le llamamos "amore di uomo"

Ciao Ana Patricia!!!! :love_4:
Interessantissimo a sapersi!!!! :froggie_r:froggie_r Mi incuriosisce moltissimo sapere i nomi volgari dati alle piante nel mondo!!! :froggie_r:froggie_r
Perché la chiamate così? So che in inglese si chiama anche "Purple Heart" = "cuore porpora".

musig

Giardinauta Senior
bellissimi questi nomi.
per azalea. in effetti solo 1 delle 4 talee sta reagendo cosi bene, le altre sono ferme, sode ma ferme. le tengo in un vaso semplice in terriccio universale e prendono solo un paio di ore al gg nella prima mattina. credo che questi gg però tornerà a riposare visto il freddo. oggi tra i 12 e 15 gradi.
cold_233.gif

aron56

Giardinauta Senior
Bella, Silvia, complimenti! La mia invece (che ho prelevato qualche giorno prima di mandarla a te) sembra imbalsamata. Non è moscia, ma non si vedono neanche crescite o nuovi butti :cry:! Solo qualche fiorellino ogni tanto! :confuso: Perché? Come la tieni? Sbaglierò qualche cosa? Alla mia ho sempre tenuto il terriccio umido, all'ombra.

P.S. Scusa, non avevo visto che è qualche giorno che hai postato questa discussione! La vedo solo ora!

Penso che un po' di sole dovrebbe prenderlo! la mia la tengo in giardino (in vaso)
e per buone 4 o 5 ore è al sole!!!Cresce benissimo e fa anche tanti fiorellini!!!!:D Ciao Nora

Ultima modifica:

Max77

Guru Giardinauta
Penso che un po' di sole dovrebbe prenderlo! la mia la tengo in giardino (in vaso)
e per buone 4 o 5 ore è al sole!!!Cresce benissimo e fa anche tanti fiorellini!!!!:D Ciao Nora

Ti quoto al 100%, Aron!!!! :froggie_r
Sì, Angela, mettila al sole!!!
La mia è al sole diretto da mezzogiorno al tramonto e sta benissimo!!!! :froggie_r:froggie_r E' sana, robusta e fa un sacco di fiorellini!!!! :froggie_r:froggie_r Ho notato che questa pianta, se messa al sole diretto e annaffiata abbondantemente, diventa bellissima!!! :love::love:

#azalea

Maestro Giardinauta
Grazie dei consigli! L'ho messa al sole, però ricordatevi che è una talea! Non avrà ancora radicato per bene! La posso tenere al sole lo stesso senza paura?
Grazie a tutti!

Commelina

Master Florello
sole, sole, azalea. le tradescantie vengono meglio al sole che all'ombra. non dodici ore... ma qualche ora va benissimo.
faccio notare algi amici il mio nuovo album le piante AMICHE contiene tutte le piante e talee che mi avete regalato voi amici del forum :love:

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao, anche la zebrina può stare al sole qualche orettina?
Tipo mattina fino alle 11.00?

Bellissima musig la tua pallida!

Max77

Guru Giardinauta
sole, sole, azalea. le tradescantie vengono meglio al sole che all'ombra. non dodici ore... ma qualche ora va benissimo.

Ti quoto appieno, Commy!!!! :froggie_r:froggie_r
Aggiungo che le Tradescantie, poi, vengono meglio se poste all'esterno che in appartamento!!! Almeno, quando ho spostato la zebrina da camera mia al terrazzo, è praticamente esplosa!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Ciao, anche la zebrina può stare al sole qualche orettina?
Tipo mattina fino alle 11.00?

Certo, Gramigna!!!! :eek:k07:
La mia la tengo al sole da mezzogiorno al tramonto. Ha le foglie un po' arrossate, ma per il resto è bella forte e rigogliosa!!!! :love::froggie_r:froggie_r
Appena ho un attimo, la fotografo e posto la foto.

Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Certo, Gramigna!!!! :eek:k07:
La mia la tengo al sole da mezzogiorno al tramonto. Ha le foglie un po' arrossate, ma per il resto è bella forte e rigogliosa!!!! :love::froggie_r:froggie_r
Appena ho un attimo, la fotografo e posto la foto.

Grazie Max!!!

:food::food: si si voglio vederla!!! :D

musig

Giardinauta Senior
DSC05729.jpg

ecco qui, azalea, come promessi ti faccio vedere in pochi gg come si è allargata:lol: è bellissima e cresce a vista d'occhio!!!

Alto