• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea...dove?

×pubblicità

Guendy

Guru Giardinauta
In questi giorni sto mettendo al riparo le mie piante perche la temperatura e' scesa notevolmente ( ho avuto gia' qualche notte sotto zero).
Ho un dubbio su una pianta di azalea che ho paura di spostare perche al momento e' bellissima e piena di foglie. Al momento si trova in un posto riparato dal vento e dalla pioggia. Calcolate che pero' l'inverno scorso ho avuto anche -12°.
Ora vi chiedo consiglio sul da farsi. Le possibilita' sono :

1- La lascio la'.... al massimo coperta con un doppio strato di tnt.

2- La metto dentro la veranda dove la temperatura non va mai sotto i 7 gradi.

3- La porto a casa ( temperatura media 20°)

grazie

Guendy:flower:

ps. ho dimenticato di dire.....non penso che sia un'azalea da esterno

valentinaTS

Giardinauta Senior
Ciao, non so se esistano azalee da interno e da esterno, pero' a me hanno sempre consigliato di non tenerle in casa...
quindi scarterei certo l'opzione 3 (io ne uccisi una in 1 settimana tenendola dentro, ma era bellissima e piena di fiori e fuori nevicava...), penso che fino all'arrivo del vento forte e freddo e della neve tu la possa tenere fuori, poi magari la metti in un posto piu' riparato oppure la copri con il tnt.
ciao

pieracd

Guru Giardinauta
concordo con le altre, no in casa, decisamente fuori ma ho il dubbio se proprio in balia di vento e neve, non credo che l'azalea ami nè l'uno nè l'altra , anche se sopporta bene basse tmperature. Io proverei a lòasciarla fuori, ma al coperto e al riparo dal vento bene imbacuccata da tnt. :love_4:

Guendy

Guru Giardinauta
Bene ...
allora direi che la lascio dov'e'. E' in un angolo riparatissimo e al coperto e appena la temperatura cala (dicono dovrebbe alzarsi nei prossimi giorni...boh) la copro bene col tnt.

Grazie

Guendy:flower:

Alto