• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

azalea del lidl: cosa ne pensate?

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho visto che al lidl ci sono le azalee a fusto alto (circa 30 cm), sembrano degli alberelli, costano 3.99 e il vasetto è 12 cm
cosa ne pensate? qualcuno le ha prese negli anni scorsi e che esperienza ha avuto?
Grazie!

PS: ho visto che c'è scritto "azalee da interno"... quindi significa che non posso metterle fuori? strano...?

Ultima modifica:

tartantica

Aspirante Giardinauta
io dalla lidl ho appena comprato una mostera
me ne sono innamorata subito
aveva le foglie ammaccate e a cercato in me un piccolo aiuto e io da crocerossina hahahahaha
lo comprata ovviamente hahahahaha

K

Kakugo

Guest
Come tutte le piante acquistate presso la grande distribuzione il problema sono le radici. Tirandole fuori c'è sempre da prendersi male da tanto che sono "impaccate", anche se ad essere onesto le uniche azalee con un buono sviluppo radicale che ho visto finora sono quelle di un vivaio sul Lago di Garda specializzato in acidofile dove ho preso le ultime camelie.

Per quanto riguarda il collocamento fintanto che le temperature non diventano rigide le puoi tranquillamente tenere all'esterno. Le uniche azalee che mi sopravvivono all'esterno sono le japonica, che però copro sempre nella stagione fredda, anche se col gelo di questo inverno una ora è veramente malmessa. Tutte le altre, anche quelle vendute come "rustiche", necessitano di inverni miti.

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
ok, grazie. la mia idea era quella di tenerle fuori insieme alle ortensie, ma a questo punto ne prenderò solo una magari da tenere dentro o in un posto soleggiato.
grazie ancora dei consigli!

Alto