• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea da resuscitare!

Ida85

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti!Oggi vicino al cassonetto dell'immondizia ho trovato una piccola piantina di azalea.L'ho subito portata a casa e messa in un vaso(il suo era rotto) e l'ho annaffiata.Ha poche foglie verdi,alcuni rametti spogli e non ha fiori.Cosa posso fare per farla "resuscitare"?Domani postero' la foto.Grazie a tutti!
:Saluto:Ida

pa0la

Florello
intanto metterla fuori in una zona ombrosa, l'azalea è una pianta da esterno.
aspettiamo le foto per poterti dire di più
ciao
pa0la

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che terriccio hai usato? L'azalea va all'ombra come diceva Pa0la ma è un'acifofila e vuole terriccio per acidofile e acqua decalcificata.

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,scusatemi se ieri non ho postato le foto ma ho avuto problemi con la connessione.
Vi mostro le foto.

12052009663.jpg

12052009662.jpg

Ho usato il terreno di casa mia che è molto polveroso.
Ciao a tutti e grazie per le risposte!:)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'azalea è una pianta acidofila che vuole un terriccio adatto a loro. Le mie sono travasate in terriccio per acidofile mischiato a quello per orchidee che contiene bark e agriperlite o polisterolo. Io ti consiglio di interrarla con terriccio adatto e acqua decalcificata.

Commelina

Master Florello
oltre al rinvaso con tericcio adatto, toglierei anche tutto il secco. La pianta non è conciata tanto male. Vedrai che si riprenderà bene ma ci vorrà del tempo.

Alto