• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

??? AZALEA da appartamento e da esterno ???

bcinzia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Mi hanno regalato una bella piantina di azalea ed ovviamente sono corsa qui a vedere come devo curarla....
Mi chiedevo che differenza c'è tra quella con le foglie piccoline e quella con le foglie più grandicelle.
La mia ha le foglie piccoline, è quindi da esterno? io l'ho già messa sul balcone e nn vorrei sbagliare!
Grazie a tutti per le preziose info :)
 

Lucyliù

Giardinauta
ciao. anche a me ne hanno regalata una con le foglie piccoline..l'ho messa fuori a mezz'ombra e innaffio con acqua decantata..........e ora sta fiorendo che è una meraviglia....:froggie_r
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Sì, si può tenere all'aperto però non deve essere esposta ai raggi del sole, meglio se in leggera ombra. In autunno però va riportata in casa :)
 

cancer

Giardinauta
Ciao, io ho due azalee japoniche (quelle da esterno), che lascio sempre fuori, e una indica (quella cosidetta da interno) che lascio fuori d'inverno sotto una tettoia chiusa da una tenda di plastica. In realtà può stare fuori, ma va gradualmente abituata e protetta dal gelo. Nel tuo caso, viste le temperature attuali, penso tu possa tranquillamente metterla fuori.
 

lidia1809

Guru Giardinauta
La puoi tenere all'esterno, l'importante è non metterla in pieno sole e innaffiarla o con acqua decantata o come faccio io e funziona benissimo col thè!
 
Alto