• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azalea..che soddisfazioni!

Lucyliù

Giardinauta
Il mio Papy 2mesi fa mi ha regalato questa azalea...
azaleabocciolisc9.jpg


io sono stata un pò titubante appena l'ho vista xchè non sapevo se sarei stata capace di curarla visto che non ne avevo mai avuta una e sapevo che poteva essere una pianta complicata:baf:
....e in più lui mi ha detto " te l'ho comprata piccina ancora senza fiori così la cresci tu visto che ti piace tanto vedere le piante che fioriscono"

beh..ho incrociato le dita, l'ho rinvasata con terriccio x acidofile e l'ho innaffiata con acqua decantata... ce l'ho messa davvero tutta...:love: ora è uno splendore..sono davvero soddisfatta e felice..eccola qui
azaleainfiorecd0.jpg


Vorrei un consiglio adesso: è posizionata fuori in balcone...il pomeriggio verso le 4 arriva il sole e la pianta se lo becca tutto...che faccio la sposto..o può tollerare queste ore di sole?
grazie grazie:Saluto:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Brava, hai visto che belle piante che stai tirando su...complimenti!!!!
in genere patiscono un po i raggi diretti del sole...cmq nn saprei dirti aspetta qualche esperto...ci sono delle specie che stanno bene anche in pieno sole, altre all'ombra.....la mia cmq la tengo in posizione luminosa e 2 orette di sole pieno se le becca...
 

Vincenzo VA

Florello
Fiori stupendiiiiii!!!!!!
Bravissima!
Sarebbe meglio il sole della mattina, quando fa meno caldo; comunque la mia color mattone si becca 4 o 5 ore di mattina.
 

Lucyliù

Giardinauta
grassie....:love_4: :froggie_r sono davvero felice....appena vedo il mio papà gli poto una foto dell'azalea così sarà contento anche lui!!
 

Lucyliù

Giardinauta
grassie....:love_4: :froggie_r sono davvero felice....appena vedo il mio papà gli poto una foto dell'azalea così sarà contento anche lui!!


non ho resistito e ho mandato un mms al mio papà con la foto dell'azalea in fiore.....mi ha risposto dicendomi che dovevo smettere di prenderlo in giro:D e che quella non poteva assolutamente essere la painta che mi aveva regalato:hands13: :hands13: ........ma poi ci ha creduto!!
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
non ho resistito e ho mandato un mms al mio papà con la foto dell'azalea in fiore.....mi ha risposto dicendomi che dovevo smettere di prenderlo in giro:D e che quella non poteva assolutamente essere la painta che mi aveva regalato:hands13: :hands13: ........ma poi ci ha creduto!!

:D addirittura nn ci credeva:D ...bè in effetti l'hai fatta crescere proprio bene...nn se lo aspettava papà:D
 

LunaImmobile

Giardinauta
che bella!complimenti!
io per le azalee chiedo sempre a mamma' che ne ha di fotoniche..
per l'esposizione le sue prendono o il sole del mattino oppure quello serale..
 

tano83

Apprendista Florello
complimentoni!!! La mia ha fatto dei fiori davvero piccoli rispetto ai tuoi, però a me ha fatto più fiori...io la tengo dentro, in casa, ma tra un pò la sposto fuori, all'ombra..
 
S

silvia976

Guest
Che invidia!!!! :love:
Anch'io ci ho provato..:martello: ma mi è andata male..:cry: :cry:
A vedere la tua, quell'esplosione di fiori che quasi nasconde le foglie...mi verrebbe da riprovare...
Che faccio?!?!?!?
:Saluto:
 
Alto