• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avrei 2 piante da identificare...

colla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho acquistato 2 piante ma non sono sicura della loro "identità" :D !!!
La prima il vivaista mi ha detto che si chiama qualcosa tipo "Hexagon", o almeno questo è quello che ho capito io :martello:, ma cercando su internet non ho trovato niente!
La seconda non so se è una tipologia di pyracantha, perché già avevo la navaho che ha sempre delle bacche ma le foglie sono diverse, più allungate, quindi non saprei!
Voi che dite?
Grazie in anticipo :Saluto:
Ecco le foto

Allegati

• Pianta 1a..jpg
    Pianta 1a..jpg
    81,5 KB · Visite: 61
  • Pianta 1b..jpg
    Pianta 1b..jpg
    80,2 KB · Visite: 60
  • Pianta 2a..jpg
    Pianta 2a..jpg
    91,7 KB · Visite: 58
  • Pianta 2b..jpg
    Pianta 2b..jpg
    77,9 KB · Visite: 59

colla

Aspirante Giardinauta
Mille grazie!!!:hands13: :hands13: :hands13:
Certo che non c'avevo capito una cucuzza :martello: :martello:
Le uniche lettere che mi sono arrivate nell'orecchio quando il vivaista mi ha detto il nome della "EXacum" sono la "E" e la "X", e quindi io ha subito pensato all'esagono ma in inglese :D! E il bello è che per la strada di ritorno a casa cercavo di spiegarmi perché il nome di questa pianta si riferisse a quella figura geometrica e cercavo di vedere se le foglie o i fiori fossero esagonali :lol: Che capra!!!
Adesso che so i nomi posso curarle bene!! Grazie ancora :Saluto:

Alto