• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da identificare

aulenta

Giardinauta
Salve,
in vivaio ho trovato questa pianta che ho acquistato, ma di cui il vivaista non ricordava il nome. Mi ha detto che si spoglia in inverno, fa dei bei fiori e forse anche dei frutti, ma non sapeva dirmi di più.
IMG_1935.JPG

qualcuno la riconosce?
grazie
 
M

mark96

Guest
infatti!!!!!!!!!!!!
da me nn si ricordavano nemmeno il nome della dipladenia...
alla cassa ieri c'era una vecchietta che aveva comprato sta pianta,dopo averla pagata chiede che pianta è,il vivaista dice....emhh nn saprei mi sa che è una petunia :eek:
scandaloso
poi io le ho detto che era una dipladenia!!!!!!!!!!!
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Anche a me sembrava un ribes, ma siccome sono una frana con le identificazioni sono stata zitta...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
lampone.
Il ribes è un arbusto non rampicante e fa foglie più piccole e di forma diversa. Al limite il dubbio è tra mora e lampone, ma io direi lampone, la mora ha foglie più scure.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Grazie per la precisazione, cercherò di ricordarmi (e pensare che ogni estate in montagna vedo praterie di lamponi...)
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Salve,
in vivaio ho trovato questa pianta che ho acquistato, ma di cui il vivaista non ricordava il nome. Mi ha detto che si spoglia in inverno, fa dei bei fiori e forse anche dei frutti, ma non sapeva dirmi di più.

qualcuno la riconosce?
grazie

complimenti al vivaista! :hands13:
 
Alto