• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avrò fatto una cavolata?????

Paola-Luna

Florello
più di 10 anni fà iniziai una raccolta un po' insolita ovvero durante i miei viaggi e quelli di amici e parenti ho raccolto la sabbia di diversi e molti paesi del mondo..... sono riuscita a collezionarne più di una cinquantina ed ogni volta che mi ritrovavo con della sabbia nuova la setacciavo per togliere ev. animaletti, la mettevo in un bel vasetto di vetro (quanti jogourt ho mangiato!!!) e vi attaccavo un bigliettino con stato e località....... è da diverso tempo che voglio però disfarmene ma non mi decido...... stamattina ho fatto una cernita e quelle più belle e rare (tipo sabbie rosse dei deserti, sabbia rosa dell'Isola di Budelli in Sardegna, sabbia violacea di Petra, sabbia candida delle Maldive, etc.) le ho tenute, mentre quelle più 'banali' (Canarie, Grecia, Marocco, Tunisia, Mar Rosso etc.) ho deciso di buttarle..... poi all'ultimo minuto mi sono detta "ci sarà pur un modo per utilizzarle" e mi è saltata in mente la brillante idea di spargerle sui vasi di cactacee per abbellire il terriccio........ l'effetto è notevole perchè le sabbie vanno dal nero al grigio, dal rossiccio al beige etc....... ora mi sorge il dubbio..... sebbene siano passati più di 10 anni, la sabbia prelevata dalle spiagge dove vi era alta concentrazione di sale farà male alle mie grasse?????????????
 

ezio

Giardinauta Senior
Le piante grasse di solito sono resistenti al sale. Poi la quantità di sale è molto modesta per creare problemi.
 
M

<maddalena>

Guest
Ciao,
anch'io sono dell'idea che le piante grasse non debbano correre troppi problemi con la sabbia.
Ciao
Madda
 
Alto