• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avogado

G

giadox

Guest
Sono innamorato del mio avogado che tengo fianco al pc, secondo voi va bene cosi fuori il nocciolo o mi alzo con la terra? Devo fare asciugare del tutto la terra o devo tenere sempre annaffiato?, gli do qualche sostanza o va bene ad accqua e basta? Quando ho 4- 5 piante così possso metterle nello stesso vaso? a che distanza l'una dall'altra? una è possibile farla diventare grande con un grande vaso in casa?:lol:grazie :cool2:
http://giadoxino.interfree.it/avogado.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
S

seminavento

Guest
io ne ho uno da tre anni , lo tengo sempre fuori sul poggiolo. D'inverno soffre il freddo e perde le foglie ma poi le rimette (ora ha già le gemme) se si potesse tenere in casa sarebbe meglio , ma non so.

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Ho coltivato questo avvogado da seme, ora è sul balcone, Lho toppato tempo fa e ora come devo procedere? quando viene freddo lo metto in casa o va bene anche nell'atrio delle scale? devo potare, rinvasare o che altro? grazie

Allegati

• avogad.jpg
    avogad.jpg
    182 KB · Visite: 6

sherwood

Giardinauta Senior

Liuc33

Aspirante Giardinauta
MI vergogno, ora è messo cosi, si riesce a recuperare?

Allegati

• photo_2025-01-12_22-07-42.jpg
    photo_2025-01-12_22-07-42.jpg
    147,4 KB · Visite: 8
  • photo_2025-01-12_22-09-53.jpg
    photo_2025-01-12_22-09-53.jpg
    177,9 KB · Visite: 8

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, la situazione delle foglie indica che non stai attendendo l’asciugatura completa del terriccio.
Le foglie non si possono recuperare ma verranno poi sostituite da quelle nuove.

Liuc33

Aspirante Giardinauta
Ciao, la situazione delle foglie indica che non stai attendendo l’asciugatura completa del terriccio.
Le foglie non si possono recuperare ma verranno poi sostituite da quelle nuove.
Allora la lascio li e la faccio ascugare bene prima di innfaffiare? e in primavera si dovrebbe riprendere?

Alto