• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado

Roxy88

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.ho piantato l'avocado in casa però non l'ho potato ed e diventato una cosa alta 2 metri. E troppo tardi portarlo ora?grazie
 

sherwood

Giardinauta Senior
Accidenti !
E' sicuramente l'avocado piu' eziolato che io abbia mai visto in vita mia ! Di solito quando sono in queste condizioni muoiono molto prima di diventare cosi'. Questa pianta sicuramente non ha mai visto, non solo il sole, ma neanche la luce in vita sua. E' cresciuta poveretta nella vana speranza di trovare qualcosa di luminoso lassu'. C'e' poco da fare a questo punto, ti consiglio di tenerla cosi', ti renderai conto che nessuna pianta ha quel rapporto fra la lunghezza del tronco e il suo diametro. Com'e' che non hai mai pensato di portarla all'esterno ?
 

Roxy88

Aspirante Giardinauta
In realtà e sempre stato alla luce.lo spostato qualche giorno fa. Lo volevo portare ma non ero tanto sicura di come si fa ed lo lasciato così. A quanto pare ho fatto male
 

sherwood

Giardinauta Senior
Beh, dipende cosa intendi tu per luce e cosa intenda lui. Luce non significa necessariamente sole tutto il giorno, ma almeno un ambiente luminoso, comunque vale quanto ti ho detto nella mia risposta precedente. Volendo potresti fare una prova e metterlo fuori, ovviamente non al sole e magari riportare quello che succede. E' evidente che, poveretto, ha tantissima voglia di vivere, magari a modo suo potrebbe dare qualche segno di ripresa...
 
Alto