• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado... operazione salvavita

Flò

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno di essere guidata, passo per passo, in quella che posso definire un'operazione salvavita del mio avocado.
Ad ottobre del 2016 ho acquistato e piantato un piccolo alberello di avocado.
ho incaricato il giardiniere di piantarlo e ho creduto che il mio compito fosse terminato.
Oggi mi ritrovo lo stesso alberello cresciuto il altezza, senza nessuna ramificazione laterale.
non è mai stato potato e presumo che invece avrei dovuto farlo ma non avendo idea del periodo in cui intervenire ne cosa andare a tagliare chiedo a chi ha la competenza, gentilmente, di aiutarmi.
Inoltre vorrei portarlo a frutto ma leggendo qua e la ho scoperto che non tutti gli avocado fruttificano. Devo innestarlo? IMG-20180226-WA0001.jpg

Allego fotografia
Grazie
Francesca
 
Alto