• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avocado

d_ima

Aspirante Giardinauta
Va bene come ho sistemato questi due semi di avocado per farli germogliare? grazie =))
 

Allegati

  • P1030554.jpg
    P1030554.jpg
    95,6 KB · Visite: 3.378
  • P1030555.jpg
    P1030555.jpg
    90,4 KB · Visite: 6.907

sherwood

Giardinauta Senior
Il nocciolone deve stare in acqua per almeno il 30%. Dovresti mettere gli stecchini in modo che il seme possa pescare un po' di piu' e poi ti consiglio bicchieri trasparenti, e' importante seguire passo passo la crescita delle radici. Ciao
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
ecco...ho cercato in casa ma non ne ho grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr quindi il seme dovrebbe essere più immerso?? grazie =))
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,io ne ho fatti germogliare un sacco,i bicchieri trasparenti sono piu' comodi,ma cosi' germogliera' lo stesso,immergilo un pelo di piu',per stare piu' tranquillo...vedrai che funziona.
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
ok speriamooooo =)) mi chiedo una cosa: se io aprissi il seme di avocado troverei altri semini?? Non potrei piantare direttamente quelli se così fosse??
 

d_ima

Aspirante Giardinauta
infatti era pure curiosità!! Dato che il seme del mango tu lo puoi aprire mi chiedevo se anche per il seme di avocado valesse la stessa regola...
 

sherwood

Giardinauta Senior
ok speriamooooo =)) mi chiedo una cosa: se io aprissi il seme di avocado troverei altri semini?? Non potrei piantare direttamente quelli se così fosse??

Quello che hai infilzato con gli stecchini e' il seme ! Prova ad immaginare se fosse come dici tu, potresti aprire i semini dei semini dei semini... Una bella immagine divertente e fantasiosa. Ciao
 

GORLA

Florello Senior
io lo sto coltivando in idrocoltura insomma in un vaso per intenderci quelli dei bulbi ,ho sistemato il nocciolo ,che non ha semi al interno ,e dal centro che nasce la pianta,l acqua l aggiungo ,e ho messo concime per idrocoltura e ,sta crescendo bene,pensa che e in casa su un tavolo ,ti mettero una foto ciao anna
 

carne

Florello Senior
Ciao,io ne ho fatti germogliare un sacco,i bicchieri trasparenti sono piu' comodi,ma cosi' germogliera' lo stesso,immergilo un pelo di piu',per stare piu' tranquillo...vedrai che funziona.

ciao lordplaza, ho un noccio9lo di avocado, ma è questo il periodo? E se sì, deve essere messo alla luce o va bene anche a mezz'ombra? Grazie.
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Ciao,"funziona" in qualsiasi periodo,non devi metterlo necessariamente alla luce,in natura i semi non ne hanno bisogno per germogliare.Buona fortuna!
 
Alto