• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado sta appassendo

҈*Perelum* ҈

Aspirante Giardinauta
Ciao,
il mio Avocado sta appassendo.
Nato da un seme, ormai alberello di 90 cm d'altezza, da 4-5 giorni ha le foglie sempre più flosce. Aveva avuto una bella ripresa vegetativa con la primavera, tanto che aveva cacciato molte foglie nuove e i suoi due primi rami laterali, che si sono allungati per una ventina di centimetri, orizzontali, con il loro bel ciuffetto di foglie in fondo. Adesso anche i giovani rami stanno piagando leggermente verso il basso.
Non che sia già spacciato, ma si stanno ammosciando tutte le foglie e non capisco perché.
Lo tengo in casa, perché sul balcone ci sono i ponteggi e su un'altra terrazza temo che tiri ancora troppo vento. Sta vicino ad una porta finestra e prende il sole al tramonto, ha un vaso abbastanza grande, alto 50 cm, e gli ho dato un sacco d'acqua per farlo riprendere semmai fosse la siccità che lo rendeva moscio, ma niente.
Avete qualche idea?
L'ho trapiantato l'estate scorsa, con terriccio nuovo, e non l'ho ancora mai concimato.
Grazie.
 
Alto