• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avocado piangente

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao ciao, qualcuno di voi sa dirmi perchè la mia pianta di avocado, che ho piantato da seme un anno fa circa, ora alta 40 cm più o meno, in alcuni momenti della giornata abbassa le foglie??? Non gli manca l'acqua xkè lo annaffio mattina e sera.. credo che sia addirittura troppa, ha delle foglie giganti bellissime, ma cadenti... è giusto??? Che gli faccio??? grazie grazie
IMG_0398.jpg

PS scusate l'intrusa dietro... è che le piace spiare tutto e farsi fotografare :crazy:

cancer

Giardinauta
Ciao, l'intrusa è bellissima e ben accetta:love: ...anch'io ho l'avocado "seminato l'anno scorso ed è grande come la tua, ma le si abbassano le foglie solo quando la terra è secca (e gliela lascio seccare spesso)e non tanto quanto quelle delle tue. Non è che la bagni troppo? Mi spiace di non poterti aiutare, ma comunque mi sembra sofferente.

sidenut

Giardinauta Senior
Ciao, l'intrusa è bellissima e ben accetta:love: ...anch'io ho l'avocado "seminato l'anno scorso ed è grande come la tua, ma le si abbassano le foglie solo quando la terra è secca (e gliela lascio seccare spesso)e non tanto quanto quelle delle tue. Non è che la bagni troppo? Mi spiace di non poterti aiutare, ma comunque mi sembra sofferente.

Che tu ci creda o no stamattina era + in forma che mai, foglie altissime!!!! quasi da foto!!! Sembra che mi prenda in giro :lol: !!! Proverò a bagnarlo di meno... chissà!!!!

Alto