• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado in pena

Gian92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho "piantato" un seme di Avocado più o meno un anno fa in un bicchiere d'acqua,
Poi quando ho visto le prime radici l'ho passato in un vaso dove è tutt'ora.
è sempre cresciuto bene, quest'etate aveva qualche foglia secca ma nulla di preoccupante, date anche dal caldo asfissiante.
Premetto che la pianta rimaneva sul balcone al sole giorno e notte protetta poco da altre piante più grandi.
Ora è stata per quasi 1 mese in serra riscaldata sempre sullo stesso balcone insieme ad altre piante ma,
ha iniziato a seccarsi tanto finchè non son rimaste solo alcune foglie in cima ma secche in parte anche quelle.

Qualcuno ha dei consigli?
Premetto che la pianta è in un terriccio universale, nulla di particolare e al momento è alta 80 cm e l'ho riportata in casa dandole da bere ogni tanto quando vedo la terra secca.

Il link vi porta alle immagini di com'era e com'è.
https://imgur.com/a/JPqPs
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
E’ evidente che il cambiamento di riscaldamento e L aria nuova non circolava ne abbia risentito,dalla foto noto nuovi piccoli foglie ed e’ positiva questo non ha risentito la parte radicale della pianta,inoltre e’ una caratteristica sembra esser loro che le foglie grandi o più vecchie si seccano un po’ ,noto che direttamente dal frutto hai fatto nascere la pianta io ho alcune loro varietà fatto nascere dal seme bianco simile a un uovo
 
Alto