• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado giallognolo

velvetia

Aspirante Giardinauta
Ho piantato a dicembre (lo so non era il mese adesso, ma non avevo alternative) un avocado;
nato da seme 5 o più anni fa mi sarebbe piaciuto tenerlo tanto per fare ombra, non per i frutti (che non gradisco)... Era in un vaso alto mezzo metro e largo altrettanto. Dopo averlo piantato è rimasto giallognolo, non ha quel bel colore verde intenso "sano". Circa 2 settimane fa ho sparso del letame maturo per vedere se fossero possibili miglioramenti. Per ora non noto nulla, se non che sono comparsi moltissimi germogli di foglie lungo tronco, rami e gli apici di questi ultimi. Volevo dargli un'ultima possibilità prima di levarlo definitivamente. Secondo voi è così solo perché ha fatto un'estate particolare e l'ho piantato a dicembre? Accetto qualsiasi consiglio!
Allego foto:
Foto 02-04-16, 14 21 21.jpg Foto 02-04-16, 14 20 50.jpg Foto 02-04-16, 14 21 15.jpg

Alto