• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado foglie mosce

alics

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una pianta di avocado che cerco di accudire nel modo più attento possibile. Di giorno solitamente la lascio fuori su un balconcino dove il sole batte direttamente solo nel tardo pomeriggio, mentre alla sera la porto dentro in casa. In questi giorni è venuto un caldo soffocante tale da farmi pensare se esporlo fuori fosse una buona o cattiva idea.
Ho deciso di lasciarlo fuori, ma a fine giornata le foglie erano tutte mosce, come se l'avocado si fosse chiuso in sé stesso. Prima, invece, le sue foglie erano piuttosto alte. Non presentano tratti marroni/gialli, però mi preoccupa questa situazione perché sono due giorni che è così. Cosa posso fare ??
 

Allegati

  • 16244415226945184680936808960840.jpg
    16244415226945184680936808960840.jpg
    19,7 KB · Visite: 9

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, spostare la pianta di continuo è una pessima abitudine...è estate perciò tutte le piante vanno spostate all’esterno secondo le esigenze espositive.
Quel avocado a semplicemente sete!
 
Alto