• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avocado di un anno

roxy74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ho due piante di un anno di avocado alte circa 70 cm e vorrei metterle in campagna è troppo presto? forse in estate non ci sarò per lavoro volevo mettere un fusto da 2 qli d'acqua con impianto a goccia basterà?avevo un'altra pianta di 2 anni ma nell'estrarla dal vaso si sono spezzate molte radici (dovevo rompere il vaso) non so se vivrà le fogli stanno ingiallendo.aspetto risposte grazie
2013-03-31 17.49.03.jpg 2013-03-31 17.48.56.jpg
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
avocado

Ciao, innanzitutto complimenti per la pianta! Ho visto anche la discussione delle foglie secche. Questo problema dev‘ essere dovuto a un colpo d‘ aria o da uno sbalzo di temperatura , credo... però prova a vedete se ti arrivano altre risposte. Prova a dare un‘ occhiata al sito www.elicriso.it, può darti informazioni utili.Una curiosità, se mi permetto: ma l‘ avocado lo hai seminato? Se si, con quali semi e in che periodo?????? Ciao!!!:Saluto:
 

marcy79

Bannato
questo a un anno tenuto in vaso pochi giorni fa lo ho piantato per terra e già sta allungando come pianta e molto resistente paragonabile ad un agrume....però quello tuo mi sembra molto sottile come stelo per caso lo hai tenuto in acqua per un anno intero??? piantalo a terra però fai una bella buca di circa 30 centimetri di profondità cosi quando lo annaffi il terreno sotto rimane umido più a lungo il resto lo farà la natura.
 
Alto