• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado: si riprenderà?

roxy74

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti 10 giorni fa ho trapiantato in campagna un avocado di 2 anni ma nell'estrarlo dal vaso molte radici si sono spezzate che mi dite si riprenderà? 31032013331.jpg 31032013332.jpg 30032013329.jpg
 

Marcello

Master Florello
ciao,puoi solo provare a non lasciarlo con la terra asciutta.Ma c'era bisogno di estrarre le radici?
In genere si mette tutta la zolla di terra.
 

roxy74

Aspirante Giardinauta
l'avevo già rinvasato 2 volte senza problemi ,tutta la zolla non si toglieva perchè il terreno era argilloso
 

Marcello

Master Florello
in genere io rompo il vaso se di terracotta,oppure taglio la plastica oppure nel buco sottostante infilo in legnetto o qualcosa che spinga la zolla da sotto.
 

roxy74

Aspirante Giardinauta
ormai è fatta metterò dello stallatico è un po di concime toglierò alcune foglie nel tentativo di aiutarla
 

roxy74

Aspirante Giardinauta
oggi gli ho messo un secchio di letame pietra pomice e nitrato gli ho tolto qualche foglia per aiutarlo e adesso incrocio le dita 03042013340.jpg
 
Alto