• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avis

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Fra un'anemia e l'altra anch'io sono arrivata a quasi 20 donazioni, ora sono sospesa per 5 anni perchè mi hanno asportato un basilioma se ho copito bene di origine cancerosa, per Scipulosa: anch'io facevo solo la plasmaferesi, ma le donazioni venivano retribuite alla sezione del mio comune e di conseguenza le donazioni mi venivano conteggiate, prova ad informarti presso la sezione del tuo comune.
 

Vindice

Giardinauta
Complimenti davverooooooooooo...

Io ho donato il sangue per la prima volta circa un mese e mezzo fa. L'ho fatto per un'emergenza ma credo proprio che ridonerò al più presto. L'unico problema è che vado spesso all'estero ma vedremo come fare.

Ciauzu
 

paperella1

Giardinauta Senior
complimenti!!!!!
Io ho la fobia degli aghi e quindi entro in paranoi appena ne vedo uno. Non vi dico quando devo fare le analisi di controllo.
E' bello che ci siano persone come te. Complimenti ancora e non smettere!!!!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
per Scipulosa: anch'io facevo solo la plasmaferesi, ma le donazioni venivano retribuite alla sezione del mio comune e di conseguenza le donazioni mi venivano conteggiate, prova ad informarti presso la sezione del tuo comune.

non è che le donazioni non mi vengano conteggiate, è solo che non sono iscritta all'avis e quindi non mi daranno nessuna medaglia! ma non importa, al di là del riconoscimento io so quante donazioni ho fatto e ne sono felice anche senza medaglia!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Anche io sono una donatrice AVIS felice e orgogliosa per me e per tutti i miei colleghi della mia città natale, Livorno. Donano in tantissimi, è una delle poche città italiane e l'unica in toscana ad aver raggiunto l'autosufficienza per il bisogno di sangue e quindi ne può donare anche ad altre realtà. Forza ragazzi! Che è bello e sano fare una donazione!!! :D :) :) :)
 

Tino1

Giardinauta Senior
buona serata a tutti.io ho sollevato il problema sulle donazioni di sangue perchè circa 15 anni fa mia sorella che abita in provincia di napoli ha dovuto subire un intervento chirurgico molto difficile a napoli.non c'era sangue e mio cognato ha dovuto prendere l'aereo e venire fino a Bergamo per prendere il sangue necessario.più vicino non ne avevano.tutto a sue spese.ragazzi se siete in buona salute donate il sangue specialmente nel meridione.grazie
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
buona serata a tutti.io ho sollevato il problema sulle donazioni di sangue perchè circa 15 anni fa mia sorella che abita in provincia di napoli ha dovuto subire un intervento chirurgico molto difficile a napoli.non c'era sangue e mio cognato ha dovuto prendere l'aereo e venire fino a Bergamo .....

:froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Bergamo è ai primi posti per le donazioni, sia di sangue che di organi, non è vero che siamo così barbari, magari un poco chiusi :hands13: , infatti oltre ad avere l'autosufficenza, e in una città dove si fanno tanti trapianti e difficile, forniamo il sangue ad alcune città del sud e della Sardegna.
Pensate che per un trapianto di fegato si usano più di 200 sacche di sangue.
 

Licia

Aspirante Giardinauta
Signori e signore non sapete quanto vi ammiro.
Ho lavorato per il centro trasfusionale di Venezia e Mestre alcuni anni fa, prima di cambiare completamente strada, e credetemi di sangue ce n'è sempre bisogno. Con questo intendo anche plasma e piastrine. Le ultime due sono donazioni molto più lunghe ma ce n'è un grandissimo bisogno (soprattutto piastrine) od almeno era così all'epoca.
Io purtroppo non posso donare, le mie vene spaventano gli infermieri... ma mio marito dona anche per me e sono contenta lo stesso.
C'è ancora tanta ignoranza sull'ambito, conosco persone che non donano perchè hanno paura di prendersi malattie (????), fate un po' voi. Ed il bisogno è sempre alto. Sia per gli incidenti che per le patologie croniche (dalla leucemia in quà).
C'è una forte disparità di donatori tra nord e sud a favore del nord ma sembra che si stia livellando (cioè aumentano al sud, non diminuiscono al nord... per fortuna) ma ancora non basta.
Quando lavoravo là vedevo spedizioni settiamanli di 20-30 sacche per ospedali che ne avevano bisogno e chiamate fatte ai donatori perchè venissero anche con un paio di giorni di anticipo a donare. In estate poi...
Vabbè la pianto quì. Comunque ancora complimenti ai donatori ed a tutti quelli che pur non potendo donare sanno quanto sia importante e fanno "pubblicità".
Ciao a tutti
Licia
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bravissimi tutti!!! :hands13: :hands13:
Era da un pò di tempo che pensavo di ritirare su un mio vecchio post che aveva suscitato un pò di tensione e che riguardava proprio le donazioni di sangue! Avete voglia di leggerlo e di lasciare un vostro commento??
Eccolo http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=22376&highlight=donazioni+sangue
Un grande bacio a tutti
Donare sangue è vita!
Cri

Fatto.
Ho chiesto ad un paio di persone se hanno poi iniziato a donare.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ricordavo quella discussione, non sempre serenissima, ma molto interessante. spero che quella e questa abbiano incoraggiato chi ancora non lo fa a mettersi in gioco e donare un po' di se a chi ne ha bisogno.
 
H

holyvya

Guest
Ieri ho finalmente potuto ridonare il mio sangue :). Sono un'avisina da quasi 7 anni, ho dovuto interrompere le donazioni perchè ho avuto un bimbo e, come sapete, nè durante la gravidanza nè durante l'allattamento è possibile donare.
Ho spesso donato in plasmaferesi perchè i miei valori di emoglobina sono sempre un po' inferiori a quelli minimi previsti per la donazione del sangue intero.
E' un'esperienza che mi dà sempre grande gioia, sarà la felicità che mi dà il poter essere utile agli altri. Forse, proprio per questo, donare non è tanto un atto di puro altruismo, bensì di sano egoismo. Ma ben venga comunque. :Saluto:
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
:flower: buona domenica a tutti,vorrei condividere con voi tutti la mia gioia e mi sento molto orgoglioso perchè ieri sera alla cena annuale dell'AVIS ho ricevuto la medaglia d'oro perchè sono arrivato a 50 donazioni di sangue.tutti dovrebbero donare il proprio sangue perchè oltre ad essere un gesto nobile si possono salvare vite umane.:hands13:

super complimenti........:love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao penso serva la maggior età!Anch'io prima lo donavo ho dovuto smettere perchè avendo la pressione bassa e valori sempre minimi avevo mancamenti appena fatta la donazione e così mi hanno consigliato di smettere!ciao ciao
 

thuya

Florello
bisogna avere 18 anni e pesare almeno 50 kg (almeno era così quando, all'epoca mi iscrissi io all'AVIS)

poi ovviamente servono delle buoni condizioni di salute e nessuna malattia!!
 
N

ninfa77

Guest
:flower: buona domenica a tutti,vorrei condividere con voi tutti la mia gioia e mi sento molto orgoglioso perchè ieri sera alla cena annuale dell'AVIS ho ricevuto la medaglia d'oro perchè sono arrivato a 50 donazioni di sangue.tutti dovrebbero donare il proprio sangue perchè oltre ad essere un gesto nobile si possono salvare vite umane.:hands13:

Complimenti tino.....io non posso donare,il mio compagno però è donatore avis ed è un modo per fare del bene a tanta gente
 
M

margherita51

Guest
Complimenti Tino!
sono donatrice anch'io e vado alla banca del sangue dell'ospedale della mia città ma in fondo quel che conta non è a quale associazione sei iscritto ma che arrivi a chi ne ha bisogno. Spero che il ricordarlo ogni tanto sul forum serva ad aumentare il numero dei donatori perchè il sangue come si sa non si fabbrica e ne serve sempre tanto.Qui in estate con gli incidenti di moto e motorini danno sempre fondo alle riserve.
Credo che a Sud le donazioni siano più scarse perchè ospedali ed associazioni sono meno attivi in questo senso, per me è importante anche non perderci troppo tempo perchè non ne ho ed avere la banca del sangue vicino a casa mi permette di fare la mia donazione e di tornare quanto prima al lavoro, fosse più complicato magari sarei meno sollecita.
Sono certa che quando si creerà una tradizione, in fondo anch'io sono donatrice perchè lo era mio padre e per me è stato ovvio a 18 anni iscrivermi,i numeri cambieranno.
Ci sono anche dei vantaggi: ti senti utile alla comunità ed è una bella sensazione ed inoltre ti fanno un sacco di controlli tutti assolutamente gratis!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto