Complimenti vivissimi, Bernicchioreste!!
I donatori di sangue sono sempre nei miei pensieri, vengo da una famiglia di donatori.
Mio padre era quasi arrivato a 100, non ricordo se ne ha fatte 96 o 97, poi purtroppo gli è salita la glicemia, più tardi ancora si è ammalato e purtroppo poi è venuto a mancare.
Era molto orgoglioso di questa sua "opera", come pure del volontariato presso la Misericordia, e gli dispiaceva tantissimo non aver potuto raggiungere l'importante traguardo dei 100.
Adesso tutte le sue croci e medaglie sono esposte in un medagliere in camera di mia madre.
Mio fratello ha appena raggiunto le 50 donazioni e riceverà a breve la medaglia d'oro.
Poi ho altri parenti, zii ecc che sono donatori, tutti del'Avis.
Vorrei ricordare a tutti quelli che sono interesati ma a cui magari dà dei fastidi la donazione del sangue, che è possibile anche donare soltnato il plasma, la donazione in questo caso può essere fatta molto frequentemente, anche solo ogni due settimane perché non provoca nessuna conseguenza.
Il sangue infatti viene prelevato, viene separato il plasma dagli altri componenti, e pi viene "restituito" al donatore.
La durata della donazione è però un po' più lunga.