• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete pagato il canone RAI?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Per salvare un paese e tirar fuori la testa dalla sabbia quindi dobbiamo emigrare ?
Di sicuro è meglio che stare a lamentarsi senza far niente, o peggio ancora a giustificare i reati contro la società.
Se non altro, è fare qualcosa di costruttivo. Io non ho mai visto uscire niente di buono dal lagnarsi e puntare il dito contro gli altri.

Marcello

Master Florello
Di sicuro è meglio che stare a lamentarsi senza far niente, o peggio ancora a giustificare i reati contro la società.
Se non altro, è fare qualcosa di costruttivo. Io non ho mai visto uscire niente di buono dal lagnarsi e puntare il dito contro gli altri.

tutto fa brodo....serve anche chi punta il dito sugli altri,sempre che sia il primo a dare l'esempio.Si chiama radicalita'....

Marcello

Master Florello
ascolto diversi moralisti...ma non mi è mai capitato vederli fare quel che dicono.
Boh,forse sono un altra cosa.
Di sicuro,riguardo il canone rai,i moralisti sono quelli che per primi non lo pagano,avendo il televisore,lamentandosi nel frattempo,che l'italia è un popolo di evasori

antiono

Giardinauta
Per la cronaca il canone rai lo pago , Cheg.. non riesco a capire come mai dici sia meglio lamentarsi all estero che lamentarsi nel proprio paese.

Ultima modifica:
D

Don Camillo

Guest
non so quanto l'hai tirata, alla fine della guerra non c'era più nemmeno la cinghia. quanto al mazzo dal 45 ad oggi penso di essermelo fatto abbastanza, visto che sono solo alcuni mesi che non sono più operativo.
avresti potuto rimanere e contribuire al paese , visto che dici che ti sei fatto il mazzo, avresti potuto farlo qui come tanti altri.

e.leo

Maestro Giardinauta
Certo Cheguevilla che hai un bel coraggio a trattar male da solo un grande paese luogo di santi e navigatori in mezzo a tanti italioti.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Di sicuro,riguardo il canone rai,i moralisti sono quelli che per primi non lo pagano,avendo il televisore,lamentandosi nel frattempo,che l'italia è un popolo di evasori
Marcello, l'Italia è piena di gente che appena può evade l'IVA, parcheggia in seconda fila o non rilascia fattura, ma poi si lamenta che le tasse sono alte, i servizi non funzionano, e "tutti rubano uguale".

non riesco a capire come mai dici sia maglio lamentarsi all estero che lamentarsi nel proprio paese.
Io non mi lamento affatto. È questa la differenza.

avresti potuto rimanere e contribuire al paese , visto che dici che ti sei fatto il mazzo, avresti potuto farlo qui come tanti altri.
Si, avrei potuto. Per quale curioso motivo? Qua guadagno più del doppio di quello che prenderei in Italia, lavoro 37 ore a settimana invece delle 45 che facevo in Italia, se ho delle idee mi viene dato spazio per metterle in pratica senza il colossale "fronte del no" onnipresente in Italia e vengo premiato per i risultati che ottengo.
Per quale motivo sarei dovuto restare in Italia? A farmi dire "no" a tutto e passare la mia vita come un Ugo Fantozzi qualunque?
Poi, non crediate che "l'estero" sia un paradiso gratuito. Io mi trovo benissimo in Danimarca, ma ci sono tanti italiani che provano a emigrare ma non resistono più di qualche mese. Perchè, piaccia o no, se in alcuni posti le cose funzionano meglio, forse è perchè ci si comporta diversamente. E io conosco tanti (italiani, ma non solo) che vorrebbero avere i benefici di una società strutturata e cooperativa come quella danese continuando a comportarsi come i peggiori opportunisti.
Ricordo una scena patetica di un gruppo di italiani che protestavano calorosamente (e principalmente in italiano) contro l'autista dell'autobus che non voleva farli salire senza biglietto...

Marcello

Master Florello
Eh già .. quelli in Italia si lamentano .. quelli all estero idem.

continua antiono, le risposte di Cheguevilla mi piace leggerle e senza di te non puo' rispondere :)

e in questo momento mi sono ricordato i qualunquisti di un tempo e i populisti attuali,nulla di personale naturalmente

antiono

Giardinauta
Marcello ha scritto:
e in questo momento mi sono ricordato i qualunquisti di un tempo e i populisti attuali,nulla di personale naturalmente

È un modo gentile per dirmi ?

Ultima modifica di un moderatore:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
a te nulla personalmente,in generale se leggo una cosa tipo

mi viene in mente come generalizzare puo' aiutare a capire il cittadino qualunque cui faceva riferimento Cheguevilla,cioe' un qualunque Ugo Fantozzi appartenente al popolo.
Fantozzi rappresenta l'appiattimento culturale di una classe media in cui gli individui brandiscono con ferocia una certa indignazione ritenendo di essere delle vittime di un potere superiore, umanamente ingiusto ed eternamente invincibile.
In questo senso, è stupenda la scena finale del primo film, in cui Fantozzi inizia ad avvicinarsi alla politica ma la sua fondamentale ignoranza trasforma una naturale indignazione in un gesto violento ed inutile. Questo gesto finisce per uccidere quel germoglio di pensiero che invece poteva dare origine ad un cambiamento. Le stesso tema è descritto nel finale dell'album "Storia di un impiegato" di de André.
In seno a ciò, spesso vince la lamentela; non costa nulla, non si rischia nulla, e dà in un qualche modo la sensazione di innocenza. Fare la parte della vittima innocente dà un'incontestabile scusa.
Ma il problema è proprio qui. Con le scuse non si va da nessuna parte.

D

Don Camillo

Guest
batta un colpo chi nella vita non è stato Fantozzi almeno una volta.

D

Don Camillo

Guest
"batta un colpo chi nella vita non è stato Fantozzi almeno una volta."

"Chiaro e ovvio. Il punto è se ci piace essere Fantozzi o vogliamo far qualcosa per migliorare."

non è la risposta alla mia domanda

antiono

Giardinauta
Dov'è che mi sarei lamentato?

essendo un povero fiero operaio (mi spiace non sono ragioniere) popolare qualunquista , fammi vedere tu dove mi sarei lamentato del mio paese e del canone.
Ovvio non parlo di quello da 407.35 che ha mandato erroneamente a chi ha o ha avuto partita iva.. ma questo ormai sembra pure ot.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto