Di sicuro,riguardo il canone rai,i moralisti sono quelli che per primi non lo pagano,avendo il televisore,lamentandosi nel frattempo,che l'italia è un popolo di evasori
Marcello, l'Italia è piena di gente che appena può evade l'IVA, parcheggia in seconda fila o non rilascia fattura, ma poi si lamenta che le tasse sono alte, i servizi non funzionano, e "tutti rubano uguale".
non riesco a capire come mai dici sia maglio lamentarsi all estero che lamentarsi nel proprio paese.
Io non mi lamento affatto. È questa la differenza.
avresti potuto rimanere e contribuire al paese , visto che dici che ti sei fatto il mazzo, avresti potuto farlo qui come tanti altri.
Si, avrei potuto. Per quale curioso motivo? Qua guadagno più del doppio di quello che prenderei in Italia, lavoro 37 ore a settimana invece delle 45 che facevo in Italia, se ho delle idee mi viene dato spazio per metterle in pratica senza il colossale "fronte del no" onnipresente in Italia e vengo premiato per i risultati che ottengo.
Per quale motivo sarei dovuto restare in Italia? A farmi dire "no" a tutto e passare la mia vita come un Ugo Fantozzi qualunque?
Poi, non crediate che "l'estero" sia un paradiso gratuito. Io mi trovo benissimo in Danimarca, ma ci sono tanti italiani che provano a emigrare ma non resistono più di qualche mese. Perchè, piaccia o no, se in alcuni posti le cose funzionano meglio, forse è perchè ci si comporta diversamente. E io conosco tanti (italiani, ma non solo) che vorrebbero avere i benefici di una società strutturata e cooperativa come quella danese continuando a comportarsi come i peggiori opportunisti.
Ricordo una scena patetica di un gruppo di italiani che protestavano calorosamente (e principalmente in italiano) contro l'autista dell'autobus che non voleva farli salire senza biglietto...