• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete pagato il canone RAI?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Cmq Cheguevilla il problema dell'Italia sono gli italiani, il problema dell'America sono gli americani e così via... Secondo me è sbagliato cercare i colpevoli, sarebbe più giusto pensare alle soluzioni...
L'ho scritto diverse volte nei post precedenti :)

Antiono, io ho detto come la penso; in risposta mi è stato detto che non vedo la realtà, e che il povero e valoroso popolo italiano è vittima innocente di un potere alquanto enorme e malvagio. Se vuoi, faccio un fischio e vi ripeto quello che penso.

fui fortunato e tornai con un gruzzolo
Mi posso sbagliare, ma credo poco alla fortuna. Criminalità e illegalità a parte, sono convinto che chi guadagni qualcosa onestamente se lo meriti.

e se tutti decidessero di emigrare?
Non è facile da prevedere, ma una variazione del flusso migratorio apporterebbe cambiamenti molto notevoli. Nel bene come nel male.
I flussi migratori sono dettati dalle condizioni ambientali. Da sempre, le specie viventi migrano dagli ambienti sfavorevoli a quelli favorevoli. Mentre le Svalbaard sono un ottimo ambiente per gli orsi polari, i leoni si troverebbero un attimo a disagio anche nella zona più calda di Longyearbyen.

Per cambiare le cose, è necessario prima di tutto volerle cambiare. Se qualcosa non va in Italia, probabilmente c'è qualcosa negli italiani che deve essere cambiato. Se la reazione degli italiani è, come ho già letto più volte "il popolo è onesto, bravo, eccezionale, solo i politici e le banche sono cattivi", non ci sarà mai modo di cambiare. Per cambiare qualcosa, è necessario mettersi in gioco, mettere da parte le convinzioni di innocenza, candore e superiorità.
Io mi sono messo in gioco.

antiono

Giardinauta
Non hai capito e mi stupisce la cosa .. devi fare un fischio quando scendi dall alto della tua tuttologia su tutti.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Non hai capito e mi stupisce la cosa .. devi fare un fischio quando scendi dall alto della tua tuttologia su tutti.
E dovrei far finta di non sapere quello che so e di non dire quello che penso?
No, allora non fischio e continuo a esporre ciò che penso. Al contrario, se hai voglia di venire quassù, prova ad elaborare qualcosa di concreto. Magari riesci a dimostrarmi che sbaglio.

antiono

Giardinauta
Finalmente una risposta chiara e diretta, io vorrei farti capire che le cose non sono solo come le vedi tu, non puoi fare di tutta l erba un fascio, io non pretendo di dimostrarti che sbagli come tu non devi pretendere di aver sempre ragione e che l'Italia sia solo il paese che tu descrivi.

Marcello

Master Florello
antiono lascia perdere il fascio che ne è bastato uno :)

Ognuno argomenta le proprie cose,al limite si rimane della propria opinione.In questi discorsi è difficile avere ragione o torto del tutto perchè in ogni risposta c'è qualcosa di vero e di meno vero,dipende dai punti di vista.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Finalmente una risposta chiara e diretta, io vorrei farti capire che le cose non sono solo come le vedi tu, non puoi fare di tutta l erba un fascio, io non pretendo di dimostrarti che sbagli come tu non devi pretendere di aver sempre ragione e che l'Italia sia solo il paese che tu descrivi.
Abbiamo punti di vista diversi. Possiamo raccontarceli, dire che non siamo d'accordo e finirla li. Il risultato è che entrambi sappiamo di aver pensieri diversi. Probabilmente lo sapevamo anche prima.
Il confronto, l'argomentazione, l'apporto di prove e fatti invece stimola il pensiero.

rocco.co

Guru Giardinauta
Cito: "Riapro parentesi stupida per un attimo... 33 anni si è già stagionati??
azz.gif
azz.gif
azz.gif
"

Ohpperbacco: per un cetriolo decisamente sì!
Sono perplessa sul dualismo manicheo che a tratti ha impregnato la discussione.
Gli italiani sono ad un certo chilometro della strada che conduce alla civile convivenza, nè meglio nè peggio di altri, ma questo è frutto di caratteristiche storico, geografiche economiche
Non è che le peculiarità di un popolo siano innate
Non credo alla fortuna e credo che tutto il mondo sia paese e le genti si somiglino, però ognuno si trova ad un km differente

Le ultime 5 righe sono per non uscire in ot con la risposta a cetriolo, purtroppo non ne ho di meno qualunquiste dovendo ancora terminare di pensare dall'ultima discussione del chegue di circa tre mesi orsono:martello:

Alto