Cheguevilla
Giardinauta Senior
L'ho scritto diverse volte nei post precedentiCmq Cheguevilla il problema dell'Italia sono gli italiani, il problema dell'America sono gli americani e così via... Secondo me è sbagliato cercare i colpevoli, sarebbe più giusto pensare alle soluzioni...
Antiono, io ho detto come la penso; in risposta mi è stato detto che non vedo la realtà, e che il povero e valoroso popolo italiano è vittima innocente di un potere alquanto enorme e malvagio. Se vuoi, faccio un fischio e vi ripeto quello che penso.
Mi posso sbagliare, ma credo poco alla fortuna. Criminalità e illegalità a parte, sono convinto che chi guadagni qualcosa onestamente se lo meriti.fui fortunato e tornai con un gruzzolo
Non è facile da prevedere, ma una variazione del flusso migratorio apporterebbe cambiamenti molto notevoli. Nel bene come nel male.e se tutti decidessero di emigrare?
I flussi migratori sono dettati dalle condizioni ambientali. Da sempre, le specie viventi migrano dagli ambienti sfavorevoli a quelli favorevoli. Mentre le Svalbaard sono un ottimo ambiente per gli orsi polari, i leoni si troverebbero un attimo a disagio anche nella zona più calda di Longyearbyen.
Per cambiare le cose, è necessario prima di tutto volerle cambiare. Se qualcosa non va in Italia, probabilmente c'è qualcosa negli italiani che deve essere cambiato. Se la reazione degli italiani è, come ho già letto più volte "il popolo è onesto, bravo, eccezionale, solo i politici e le banche sono cattivi", non ci sarà mai modo di cambiare. Per cambiare qualcosa, è necessario mettersi in gioco, mettere da parte le convinzioni di innocenza, candore e superiorità.
Io mi sono messo in gioco.