• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avete pagato il canone RAI?

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Quello che intendo è di ripagare i nostri esimi prefessori della truffa legale con la stessa moneta.
Ed è per questo che servono astuzia e intelligenza.
Purtroppo non è da tutti saper gestire certe strategie di tale finezza, ma è importante che tutti sappiano di poterlo fare.

Marcello

Master Florello
Quello che intendo è di ripagare i nostri esimi prefessori della truffa legale con la stessa moneta.
Purtroppo non è da tutti saper gestire certe strategie di tale finezza, ma è importante che tutti sappiano di poterlo fare.

una truffa è sempre illegale anche quella di stato.
L'astuzia e l'intelligenza è non avere il televisore e non pagare oppure averlo e pagare.
Io ho scelto la radio che non paga tassa,informa di piu',stuzzica maggiormente la creativita',consuma poco,si puo' usare in auto o quando innaffi,è presente nel cellulare.....

D

Don Camillo

Guest
sarà difficile ripagarli nel modo identico.
quando legiferano lo fanno in modo che la scatola sia sigillata, ovvero si parano il c... mentre il ns di c... è alla loro mercè.
se vuoi scardinare la serratura hai sempre bisogno di ricorrere ad un esperto.
le leggi sono scritte in un modo che soltanto chi le ha scritte ed approvate riesce a comprenderle, di conseguenza quando legiferano si procurano già del lavoro.
e poi ricorda che le leggi per i nemici si applicano mentre per gli amici si interpretano.
sono concorde con te che ci vuole astuzia ed intelligenza ma anche tempo e soldi .
in fatto di tassazione non è cambiato niente da secoli, anzi prima passava il gabelliere e ti prendeva le galline od altro, ora le galline le devi addirittura portare di persona e se la gallina non è bella grassa son dolori.
fisco amico , sportello amico, lasciamo stare , ho avuto a che fare con loro , roba strapagata , sono andato avanti per anni, ad un certo punto le spese hanno superato la sanzione.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Scusate se mi intrometto, ma alcune delle cose che ho letto non hanno senso.

dah mai visto qualcuno in giro ne tantomeno bussare alla mia porta che si spacciasse per uno della rai,io non pago un emerito cacchio,quando comprammo il televisore ci fregarono il 20% di iva,idem per pc e schedavideo,per giunta la rai non la vedo manco morta(e dovrei sprecare una scheda video sul pc per vedermi le loro schifezze?)e non mi importa se tecnicamente potrei riceverla,chissene!!
Il 20% di IVA non è stato "fregato". È una tassa sul valore aggiunto, si paga su tutti i beni e non c'entra niente con il canone.
A te non importa se tecnicamente puoi ricevere la RAI, ma la legge dice che sono soggetti al canone tutti coloro che sono in possesso di apparecchi che possono ricevere segnali radiotelevisivi.

paghiamo gia' sky ,la bolletta della luce,la carta sim del cellulare,la ricarica tassata del cellulare,la connessione adsl tassata in casa,le predette ive su tutto quello che compro,comprese le tasse speciali sul copyright(sempre presunto anche qui che debba usarlo per registrarci solo qualcosa di qualcun'altro)nei cdrom!!!!!
Mi pare giusto. Ognuno paga per quello che usa. E l'IVA si paga sul valore dell'acquisto. Potrei sembrare scortese, ma è così in tutto il mondo. Anzi, da altre parti è anche più cara.

girano le balls quando la stessa cosa la paghi e ripaghi pero'!(paghi la tv con l'iva,paghi la connessione,paghi di piu' per avere piu' traffico e poi vogliono altri soldi perche' forse sai com'e' potresti anche vedere la rai con quell'aggeggio li etc etc...che chidessero la programmazione e la facessero come le altre emittenti:se paghi vedi se non paghi non vedi altrimenti e' prepotenza!!!!
Questo non è pagare la stessa cosa più volte. Altrimenti sarebbe come dire che pago più volte la casa, perchè oltre alla casa poi devo pagare anche i mobili, gli elettrodomestici, la luce, il riscaldamento...

finanziamento ai partiti, ora è rimborso elettorale!
acqua pubblica, si continua con la gestione privata , costa ormai come il barolo di annata!
abolizione del senato, col piffero che è stato abolito anzi è ritornata l'immunità!
continuo ?
Prima di continuare, ti suggerirei di informarti un po' più seriamente.
Tralasciando l'intera questione politica che non è ammessa su questo forum, quella dell'"acqua pubblica" è una fregnaccia. Il famoso referendum non ha mai stabilito che la gestione dell'acqua debba essere pubblica.

Secondo me servirebbe un po' di onestà e di buon senso.
Se non mi posso permettere una cosa, non la compro.
Se c'è una legge, la rispetto.
Facile dare la colpa ai "politici". Ma se cominciassimo a pensare che il problema dell'Italia è che ognuno si sente autorizzato ad utilizzare "astuzia e intelligenza" per fregare lo Stato?

D

Don Camillo

Guest
a me risulta che nel referendum del 2011 il 54% degli italiani votanti si espresse per l'abolizione, tanto è vero che ogni comune fa un pò quello che vuole.
se nel mio post è trattata un questione politica non ammessa i moderatori l'avrebbero eliminata, sono sempre in tempo a farlo se non in regola con il forum.
concordo che siamo un paese di furbetti, ma l'insegnamento da che parte arriva? pensaci bene e poi dimmi da chi ha imparato l'italiano a fare il furbetto.
da quanto vedo vivi attualmente in un paese dove la democrazia sta con la D maiuscola , paese che mi sembra lontano secoli dal ns.
le leggi vanno rispettate è ovvio, ma quando sono ingiuste si tenta di cambiarle democraticamente peccato che quello che il popolo sovrano esprime venga sempre interpretato in modo diverso, va beh chiudo altrimenti andiamo ot.

Marcello

Master Florello
l'italia da diversi anni non è un paese democratico,ne con la "d" maiuscola,ne con la "d" minuscola,per varie ragioni e sotto gli occhi di tutti.

Quando uno stato non rispetta le leggi che esso stesso si è dato e pretende che i cittadini sìano invece ligi alle norme,vessandoli in tutti i modi(non ultimo il non decidere su chi deve non meno pagare il canone,"interpretando una legge degli anni '20,giusto per restare in tema),
non si puo' considerare un governo del popolo.

chi è responsabile? il popolo naturalmente.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
a me risulta che nel referendum del 2011 il 54% degli italiani votanti si espresse per l'abolizione
Mi spiace, ma ti risulta male. Se dici così, o non hai letto, o non hai capito il testo di quel referendum.

concordo che siamo un paese di furbetti, ma l'insegnamento da che parte arriva? pensaci bene e poi dimmi da chi ha imparato l'italiano a fare il furbetto.
No, questa è la ricerca di una scusa o di un nuovo candore. Il popolo non è una vittima dei politici. Al contrario, i politici sono la rappresentazione del popolo. Il non rispetto delle regole è parte integrante della cultura italiana. "Se è possibile farlo, perchè no?". Chiunque, con questa cultura regnante, quando ne ha la possibilità, prende in base a quello che può prendere. "Tanto lo fanno tutti". Questa è la vera differenza tra Italia e Danimarca.
Se una sera a cena con amici racconto di non pagare il canone, in Italia avrò buona parte delle persone che mi danno ragione o che addirittura mi chiedono come faccio o che studiano uno stratagemma per farlo anche loro. In Danimarca, mi trovo i controlli in casa nel giro di una settimana. P
.S.: il canone qui funziona più o meno come in Italia, ovvero è tassato il semplice possesso di apparecchi atti a ricevere. Tuttavia, non solo segnali radiotelevisivi, ma anche telefonici. E costa sui 400 euro l'anno (quello domestico che in Italia costa poco più di 100).
Altro esempio, la tassa di immatricolazione dei veicoli qua è pari al 180% del valore del veicolo. Vuol dire che se compro una macchina da 10mila euro, oltre a quello devo pagare circa 18mila euro di tassa di registro. Ogni volta che racconto questo a un italiano, la prima domanda che mi viene fatta è, in un modo o nell'altro, "ma non esiste un modo per aggirarla?". E avendo vissuto qua per più di sei anni, ho sentito ogni genere di proposta. E i politici danesi non hanno fatto nulla di male ai miei conoscenti italiani. Perciò, siamo sicuri che siano i politici a dare il cattivo esempio? O forse, i politici sono semplicemente identici al resto della popolazione?

le leggi vanno rispettate è ovvio, ma quando sono ingiuste si tenta di cambiarle democraticamente peccato che quello che il popolo sovrano esprime venga sempre interpretato in modo diverso
Il concetto di "giusto" è spesso soggettivo. Visto che parli di democrazia, ogni volta che in Italia si prova a fare qualcosa, nasce un violentissimo e potentissimo "fronte del no". Per qualsiasi cosa, indipendentemente dagli schieramenti.

D

Don Camillo

Guest
ho eliminato il precedente messaggio in risposta.
non voglio proseguire questa discussione dalla quale emerge un'immagine del popolo italiano che non è rappresentativa di tutti ma bensì di una parte minore, parte che ogni nazione ha in seno.

Ultima modifica di un moderatore:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
non voglio proseguire questa discussione dalla quale emerge un'immagine del popolo italiano che non è rappresentativa di tutti ma bensì di una parte minore, parte che ogni nazione ha in seno.
Certo, di una parte minore che ogni nazione ha in seno. Dipende dalle nazioni con cui ti confronti.
Ad esempio l'Italia è al posto 69 per quanto riguarda l'indice di corruzione. Perfettamente a metà classifica, al di sotto di Rwanda, Lesotho, Ghana, Namibia, quindi normale, no?
O al diciannovesimo posto su 24 in Europa per l'indice di legalità.
Ora, possiamo continuare a infilare la testa nella sabbia come gli struzzi e far finta di credere che gli italiani sono il popolo scelto da Dio, ma sono loro malgrado vittime di una sparuta minoranza che li vuole schiavi.
Ma, finchè continuiamo a pensare che la causa dei nostri problemi non dipende dal nostro modo di agire, i problemi resteranno.
E scusami se ho osato mettere in discussione il candore, la purezza e la supremazia del meraviglioso ma sfortunato popolo italiano.

antiono

Giardinauta
Ora, possiamo continuare a infilare la testa nella sabbia come gli struzzi e far finta di credere che gli italiani sono il popolo scelto da Dio, ma sono loro malgrado vittime di una sparuta minoranza che li vuole schiavi.
Ma, finchè continuiamo a pensare che la causa dei nostri problemi non dipende dal nostro modo di agire, i problemi resteranno.
E scusami se ho osato mettere in discussione il candore, la purezza e la supremazia del meraviglioso ma sfortunato popolo italiano.[/QUOTE]

Ma di quanti italiani stai parlando? Puoi permetterti di parlare di una nazione?

Marcello

Master Florello
al netto di chi è al governo e si occupa di politica,il resto del popolo sta vivendo nello stesso modo.

D

Don Camillo

Guest
le conosco queste classifiche, sono come quelle del famoso pollo.
ps. ricordati che anche tu sei italiano come certamente lo erano i tuoi genitori.

D

Don Camillo

Guest
Ma di quanti italiani stai parlando? Puoi permetterti di parlare di una nazione?

mi permetto di correggerti;manca una S davanti al verbo parlare.

D

Don Camillo

Guest
ci diranno che se ne possono aggiungere e ci daranno la fustella per farli.
di certo la fustella sarà a pagamento.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Certo, certo, certo, avete ragione voi, sono io stupido che non vedo la realtà.
Il popolo italiano è il migliore del mondo, il più bello, il più perfetto, il più intoccabile, il più santo.
Mi chiedo come sia possibile che un popolo così perfetto e così impeccabile si lamenti così spesso.

Don Camillo, anche io sono italiano, come lo sono i miei genitori, e vivendo all'estero sto capendo quanto alcune parti della nostra cultura siano terribilmente negative. Prima tra tutte, l'idea di ritenere la nostra cultura superiore.
Io la cinghia l'ho tirata, mi sono fatto il mazzo e se ora posso godere di una vita tranquilla, non è perchè i danesi me l'hanno regalata. Certo, stare seduti davanti a un pc a cercare colpevoli è tanto facile quanto inutile. Se vi soddisfa, fate pure con comodo. Ma sappiate, che vi state condannando a fare questo per il resto della vostra vita.
Vi suggerisco di guardare questo video, dal minuto 3.55 circa. https://www.youtube.com/watch?v=8K3Tb68qa_8

Ultima modifica:

antiono

Giardinauta
Certo, certo, certo, avete ragione voi, sono io stupido che non vedo la realtà.
Il popolo italiano è il migliore del mondo, il più bello, il più perfetto, il più intoccabile, il più santo.
Mi chiedo come sia possibile che un popolo così perfetto e così impeccabile si lamenti così spesso.

Don Camillo, anche io sono italiano, come lo sono i miei genitori, e vivendo all'estero sto capendo quanto alcune parti della nostra cultura siano terribilmente negative. Prima tra tutte, l'idea di ritenere la nostra cultura superiore.
Io la cinghia l'ho tirata, mi sono fatto il mazzo e se ora posso godere di una vita tranquilla, non è perchè i danesi me l'hanno regalata. Certo, stare seduti davanti a un pc a cercare colpevoli è tanto facile quanto inutile. Se vi soddisfa, fate pure con comodo. Ma sappiate, che vi state condannando a fare questo per il resto della vostra vita.
Vi suggerisco di guardare questo video, dal minuto 3.55 circa. https://www.youtube.com/watch?v=8K3Tb68qa_8
Per salvare un paese e tirar fuori la testa dalla sabbia quindi dobbiamo emigrare ?

Alto