Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
È una cascina tipicaVedi l'allegato 800850
Bella questa!!!! Sembra la casa dei fantasmi!! Mi sa che te la rubo
È una cascina tipicaVedi l'allegato 800850
Bella questa!!!! Sembra la casa dei fantasmi!! Mi sa che te la rubo
no, è la "casa" della cava non è una cascinaÈ una cascina tipica
Con la nebbia non si capiva. Grazie!no, è la "casa" della cava non è una cascina
Ticino, sabato fatto altro giretto in quel dei boschi, approcciato dal lato opposto rispetto a 2 settimane fa, invece di arrivare in lanca dalla direzione Naviglio Grande, ci sono arrivata direttamente dal parcheggio che c'è in zona ponti ferrovia e autostrada
per dire che il percorso è opposto con stesso punto di arrivo
Vedi l'allegato 797748
dopo le ultime piogge, il ticino è molto alto, soprattutto se paragonato all'autunno/inverno scorsi, periodi di massima siccità come sappiamo
qui inizia il percorso sull'argine, in questa parte il fiume è direzionato quasi perfettamente nord/sud, quindi i venti della tempesta di luglio, sulle piante in argine hanno spinto diretti
Vedi l'allegato 797751 Vedi l'allegato 797754
entrando nel bosco ho il fiume a sx, e a dx ci sono a volte pozze d'acqua, laghetti formati da risorgive e cose simili
tipo questo
Vedi l'allegato 797742 Vedi l'allegato 797745
intorno alle 9 di sabato mattina, ora legale, partita con 9 gradi arrivata con 11, poi si è scaldato, ho fatto in tutto circa un'ora e mezza di giretto
Che posti meravigliosi e che foto magnifiche, Spulky......continuo in giretto
il fiume acqua molto movimentata
Vedi l'allegato 797769
la lanca acqua lenta, col fiume alto poi sembra uno stagno
Vedi l'allegato 797757 Vedi l'allegato 797772
la famigliola
Vedi l'allegato 797760 Vedi l'allegato 797763
immagino che abbiano espresso ulteriore contrarietà in merito all'installazione, o magari vandalismo gratuito tanto per
Vedi l'allegato 797766
quando sono tornata, direi una mezz'ora dopo, il cartello era rimosso (prima della 9, dopo le 9.00 )
però la mia pignoleria mi fa notare che la bottiglia d'acqua che qualche deficiente ha buttato sotto gli alberi è rimasta!!
avrà un costo questo presidio attento alla panchina immagino... il passaggio di controllo c'è sempre stato, passano con mezzi piccoli regolarmente, la manutenzione invece è extra magari c'è uno sponsor, non saprei
io non sento freddo a vedere le foto, perchè non avevo freddo quando le ho scattate, ero adeguatamente coperta, anzi mentre scarpinavo toccava aprire un po' e rinfrescare ogni tanto, giusto qualche secondo nehPer quanto belle siano le foto, mi aggrego anch’io al gruppo
Esatto @Spulky i pioppi sono riprodotti con le megatalee che hai visto sia già posizionate che messe a mollo momentaneamente nel canale.torniamo alla campagna, attività di silvicoltura nella zona parco (del Ticino per chi si fosse sintonizzato solo ora )
come già detto, han tolto tutti i pioppi vecchi, in parte abbattuti dai temporali di luglio, ho assistito di settimana in settimana all'evoluzione della messa in posizione delle piante cadute, abbattimento degli altri alberi del bosco, sfrondatura porzionamento e rimozioni varie, dalle brocche ai tronchi, asportazione dei blocchi radicali e
arriviamo alla preparazione del terreno per il nuovo impianto
qualche settimana fa vedo che han preparato per bene il terreno e successivamente han pure fatto le tracce, quindi ho avuto la mia risposta alla domanda.. chissà se ricominciano subito o lasciano incolto per qualche stagione
tracce
Vedi l'allegato 802212
Vedi l'allegato 802213
scendendo (la strada è in discesa) arrivo dietro la costruzione e noto molte fascine (grandi) con varie brocche, sui 3-4 mt di lunghezza, mi domando che saranno mai, escludo possano essere le piante, penso siano i sostegni.. ma che senso avrebbe?? boh
non ho fatto foto...
la settimana successiva trovo questo
Vedi l'allegato 802211
Vedi l'allegato 802210
hanno messo a dimora tutti le brocche!!!!
vuoi vedere che i pioppi li fanno per talea???
ieri deduco che hanno avanzato alcune "talee" che immagino utilizzeranno o altrove o in sostituzione?
qui attendo gli esperti che mi illuminino in merito...
erano messe così
Vedi l'allegato 802214
ho dedotto circa corretto o non ho capito un biiip??
p.s. scusate se mi esalto per queste "cose"
come se la godeee !.. e mentre mi esalto per i pioppi... giro con cagnotto così
Vedi l'allegato 802215
per questo mi infervoro se non risponde con una certa brillantezza ai miei richiami
Naviglio Ticino e campi agricoliComplimenti,@Spulky ,Iser è una meraviglia!
E che bei percorsi...ma è tutta area del Naviglio,o ci sono anche i campi per l'agricoltura?
Grazie mille!Naviglio Ticino e campi agricoli