"a casa di" credo..."chez" cosa vuol dire?
Io non conosco il posto, inoltre sono nato in mezzo ai "bricchi" e non ho mai apprezzato molto la pianura e il suo orizzonte piatto, ma devo dire che sto naviglio, visto dalle foto, non è poi così male.le stagioni passano
il pioppeto dopo la tempesta di luglio
Vedi l'allegato 793443 Vedi l'allegato 793446
adesso stanno riordinando tutto
Vedi l'allegato 793452 Vedi l'allegato 793449
il Naviglio in questi giorni
Vedi l'allegato 793461 Vedi l'allegato 793458 Vedi l'allegato 793455
pre autunnale
Io non conosco il posto, inoltre sono nato in mezzo ai "bricchi" e non ho mai apprezzato molto la pianura e il suo orizzonte piatto, ma devo dire che sto naviglio, visto dalle foto, non è poi così male.
Semplicemente "da" ."chez" cosa vuol dire?
non molto fa hanno mandato in tv un bel servizio sul parco del Ticino, stupendo e da quello che si è potuto vedere ben gestito, mi ha spaventato solo un po' il climaqui ci sono residenze fin quasi in riva al fiume, per cui da sempre ci sono strade di accesso
calcola che essendo in prossimità di ben 4 ponti, vicini, ferrovia e statale affiancati, e più a nord quello dell'alta velocità e quello dell'autostrada, sempre affiancati, comunque strade di accesso aggiuntive ce ne sono, sia per la manutenzione che per l'accesso ai campi da parte dei trattori
poi sugli argini ci sono un paio di ristoranti storici, sia sul lato lombardia che sul lato piemonte
sono percorsi storici, strade e ponti decisamente vecchi, precedenti Napoleone
è sempre stata zona di confine chiuso o aperto
poi qui siamo su un fiume non al mare cambia molto
fare da sola quelle zone, senza cane, senza quel tipo di cane, non credo andrei ovunque
rimarrei sul naviglio e poco oltre
lo scorso autunno qualche strano attaccabottone l'ho incontrato, ma di norma o ciclisti o persone con cane
poi c'è il "solito" signore dei cigni, quasi tutti i giorni passa e trovarli, e porta del pane secco.. se vuoi un rendiconto delle cucciolate lui le sa tutte!!!
dice che fa una cosa brutta perchè poi si abituano alle persone
ho visto però che i cuccioli soffiano tipo gatti anche se è lui a dare il pane
ma ho notato anche che lo aspettano in zona, come questo sabato, e quando mi sono avvicina alla zona dove lui li avvicina, si sono allontanati, magari per il cane.. non so
in questi giorni c'è pochissima gente lontano dalla lanca, che è la zona prossima al paesino appena a nord di dove sono io
i vari passaggi bassi, sono allagati, quindi anche le bici, entrano fanno il giro e tornano su strada e non fanno tutto il percorso nei boschi
è piuttosto ampio come parco, parte da Sesto Calende, dove il Ticino esce dal Lago Maggiore, e si estende fino a Pavia, dove si butta nel Ponon molto fa hanno mandato in tv un bel servizio sul parco del Ticino, stupendo e da quello che si è potuto vedere ben gestito, mi ha spaventato solo un po' il clima
Da "gabbare" cioè tagliare a capitozzo ogni due max tre anni per avere rami di varie dimensioni per mille usi."gabb"
Ciao,4 passi domenicali tra ghiaccio e nebbia
domenica 17 dicembre, foto fatte intorno alle 10.00
tutto bello gelato, ho potuto attraversare qualche campo, senza infangarmi fino alla caviglia
sempre in zona pioppeto solito
Vedi l'allegato 800775 Vedi l'allegato 800784
a monito dei giovani pioppi, i vecchi pioppi, che vengono potati ricorsivamente, noti come "gabb" con anche residui di edere o simili addosso
diverse messe a fuoco .. mi è piaciuto tanto e l'ho fotografato, eran 3-4 piante
Vedi l'allegato 800778 Vedi l'allegato 800781
campo arato e seminato, in foto rende poco, ma a me è piaciuto col pioppeto di fresca messa a dimora sullo sfondo
Vedi l'allegato 800787
rientrata sul Naviglio che è molto basso in questo periodo
in zona " uscita di emergenza" all'altezza della ex cava
Vedi l'allegato 800760 Vedi l'allegato 800763 Vedi l'allegato 800766
il solito cignotto che sta crescendo e tende a seguire le persone che gli buttano il pane
è un "nuovo" in questa parte di Naviglio finora nessun cigno
Vedi l'allegato 800769
me la son gustata proprio
Bello!!! Da proprio l'idea dell'inverno padano, come piace a me e a @Simo98 (ed ora, anche a @MIZZO !!!)4 passi domenicali tra ghiaccio e nebbia
domenica 17 dicembre, foto fatte intorno alle 10.00
tutto bello gelato, ho potuto attraversare qualche campo, senza infangarmi fino alla caviglia
sempre in zona pioppeto solito
Vedi l'allegato 800775 Vedi l'allegato 800784
a monito dei giovani pioppi, i vecchi pioppi, che vengono potati ricorsivamente, noti come "gabb" con anche residui di edere o simili addosso
diverse messe a fuoco .. mi è piaciuto tanto e l'ho fotografato, eran 3-4 piante
Vedi l'allegato 800778 Vedi l'allegato 800781
campo arato e seminato, in foto rende poco, ma a me è piaciuto col pioppeto di fresca messa a dimora sullo sfondo
Vedi l'allegato 800787
rientrata sul Naviglio che è molto basso in questo periodo
in zona " uscita di emergenza" all'altezza della ex cava
Vedi l'allegato 800760 Vedi l'allegato 800763 Vedi l'allegato 800766
il solito cignotto che sta crescendo e tende a seguire le persone che gli buttano il pane
è un "nuovo" in questa parte di Naviglio finora nessun cigno
Vedi l'allegato 800769
me la son gustata proprio