Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao cara mary! è da esterno e ho letto che resiste fino a -15.
cmq mi hanno detto di coprire con il tnt in inverno.
ti posto il link se vuoi leggere, fa delle bacche.
Tesoro mio ho visto . . .e' na panta per interni vien dalla cina o giappone solo alla bella stagione la puoi far uscir e arriva anche a tre metri!. . . E per far le sue bacche vuol vicino un altra pianta sua simile. . ..comunque ti fara' compagnia questo inverno freddo bella aucuba e' stato un piacere conoscerla ciao
Ciao,
la normale Aucuba Japonica resiste benissimo al freddo, io non riparo nemmeno le talee fatte in autunno.
La tua è della varietà "picturata", non so se ci siano grandi differenze di coltivazione, non credo.
Comunque è molto bella, complimenti!
in una discussione ho incontrato amici del forum che hanno nominato questa pianta che erano anni che non ne sentivo parlare e siccome è molto bella va rivalutata,quindi eccola quì aucuba japonica
brava fabiana, ottima scelta mettila pure all'esterno a mezzombra queste sono le piante dette della nonna si vedono in vecchi giardini o cortili dove vivono le nostre nonne appunto. puoi coltivarla sia a terra che in vaso,in quest'ultimo caso anche in appartamento ciao:love_4:
Ne avevo due, sono molto belle ma, per inesperienza e capatosta della moglie, le ho perse per averle bagnate troppo, meglio tenerle a secco che eccedere con l'acqua, basta poco a farne marcire le radici.
Pay attention!