• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aucuba - nuova amica

fibii

Aspirante Giardinauta
Ciao, ecco la mia nuova amichetta che ho acquistato, anzi ke mi sono autoregalata due giorni fa :ciglione::ciglione::ciglione:
vi piace???

2myn88h.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tesoro mio ho visto . . .e' na panta per interni vien dalla cina o giappone solo alla bella stagione la puoi far uscir e arriva anche a tre metri!. . . E per far le sue bacche vuol vicino un altra pianta sua simile. . ..comunque ti fara' compagnia questo inverno freddo bella aucuba e' stato un piacere conoscerla ciao

fibii

Aspirante Giardinauta
io provo a lasciarla fuori, se non ho capito male quando crescono si possono utilizzare anche come siepe e barriera vento?

Anna

Giardinauta
Ciao,
la normale Aucuba Japonica resiste benissimo al freddo, io non riparo nemmeno le talee fatte in autunno.
La tua è della varietà "picturata", non so se ci siano grandi differenze di coltivazione, non credo.
Comunque è molto bella, complimenti!

assodifiori

Maestro Giardinauta
in una discussione ho incontrato amici del forum che hanno nominato questa pianta che erano anni che non ne sentivo parlare e siccome è molto bella va rivalutata,quindi eccola quì aucuba japonica:D

http://it.wikipedia.org/wiki/Aucuba

:lol::lol::lol: brava fabiana, ottima scelta mettila pure all'esterno a mezzombra queste sono le piante dette della nonna si vedono in vecchi giardini o cortili dove vivono le nostre nonne appunto. puoi coltivarla sia a terra che in vaso,in quest'ultimo caso anche in appartamento ciao:love_4:

francescodv

Maestro Giardinauta
Ne avevo due, sono molto belle ma, per inesperienza e capatosta della moglie, le ho perse :cry: per averle bagnate troppo, meglio tenerle a secco che eccedere con l'acqua, basta poco a farne marcire le radici.
Pay attention!

fibii

Aspirante Giardinauta
grazie giorgio! quasi quasi vorrei prendere anche quella con le foglie "sale e pepe", come quella nella foto del tuo link.....

Alto