• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aucuba japonica afflosciata

Dansyel997

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho preso l’Aucuba Japonica da 2 mesi. Nelle ultime settimane sto notando che le foglie si sono afflosciate verso il basso e non ritornano più come prima, quale può essere il motivo? C’è un modo per farla stare meglio? Grazie mille 1DFCB9FF-90B0-4CEE-AF40-572BA39818DE.jpeg

Ultima modifica:

Dansyel997

Aspirante Giardinauta
Ciao, come hai gestito le annaffiature in questi due mesi?
Il vaso in cui si trova ha i fori di scolo liberi?
Ed in che terriccio si trova?
Ciao, allora l’ho inaffiata circa una volta al mese, in più durante l’autunno un po’ di pioggia arrivava direttamente nel vaso quindi solo acqua piovana. Ora non la sto inaffiando da un mese circa.

Si, il vaso ha i fori di scolo, quando ho preparato il terriccio mi sono assicurato inoltre di mettere sul fondo dell argilla espansa e anche un po’ mescolata con tutti il terriccio, il terriccio che ho usato è quello per acidofile.

Non sono sicuro, ma la pianta sì era beccata un po’ di vento forte per 2 giorni, dopo L ho spostata.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè hai messo terriccio x acidofile???La mia è in piena terra,terriccio normale,non acido!!!

Dansyel997

Aspirante Giardinauta
Perchè hai messo terriccio x acidofile???La mia è in piena terra,terriccio normale,non acido!!!
Dal vivaio mi han detto che predilige un terreno leggermente acido quindi mi han detto che potevo usare lo stesso terriccio che ho comprato per le azalee e le camelie. Può essere che sia questo il problema? Sono in tempo per cambiarlo?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Da leggermente acido a completamente acido,c'è una bella differenza.....persa x persa,io proverei a cambiargli terriccio!!!

Alto