• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aubrezia che viene su male

fanuccio

Aspirante Giardinauta
ciao
ho seminato mesi fa l aubretia in vasetti...ora sono si venuti su ma molti mi stanno morendo e non capisco perche....
forse non va bene tenerli all aperto?

Maria42

Apprendista Florello
Ciao, l'aubretia deve stare fuori. Forse hai seminato troppo fittamente, non hai diradato e le piantine non hanno spazio a sufficienza per crescere?

fanuccio

Aspirante Giardinauta
mah

Ciao, l'aubretia deve stare fuori. Forse hai seminato troppo fittamente, non hai diradato e le piantine non hanno spazio a sufficienza per crescere?

be in un vasetto ce ne sono circa 4 di piantine...ma sono piccoli fuscelli....il fatto e' che l altro giorno le ho messe fuori per la bella giornata e si sono seccate alcune morendo...

Snap_me

Aspirante Giardinauta
La mia ho piantata in giardino a Marzo, era in un vasetto da 10cm circa e i fiorellini dovevano ancora schiudersi e il tutto era largo come il vasetto.Si è stesa moltissimo e rapidamente, adesso avrà quasi 40cm di diametro.Erano due, una va benissimo,l'altra sta perdendo i fiori e facendo dei bucchi nella parte di sopra,e sta diventando veramente brutta.Il fatto è che non finiscono mai le piogge qui al nord, credo che sia la troppa acqua oppure qualche lumacca si sta facendo una scorpacciata! A questa pianta non piace il ristagno d'acqua e amano il sole!

fanuccio

Aspirante Giardinauta
gia

no la mia semina e' andata quasi tutta a morire pero' in alcuni vasetti ci sono vari fuscelli di questa aubrezia....pero' non so se metteri a dimora nella terra o aspettare che crescano di piu...bhoo

Alto