• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

selenicereus anthonyanus

peppeorchid

Apprendista Florello
ho questa pianta da anni, sembra godere di ottima salute ma non sono ancora riuscito a farla fiorire, sta all' aperto all' ombra per molti mesi dell' anno, ora l' ho riposta perchè le temperature notturne si stanno avvicinando allo 0, l' ho anche sempre concimata con regolarità
selenicereus anthobyanus - Copia.JPG
 

Silene

Esperta di Cactacee
Molto bella. Anche la mia, nata da una talea di Mor@ del 2011, è diventata grossa e bellissima ma non ha mai fiorito. :(
 

Delonix

Florello Senior
ho questa pianta da anni, sembra godere di ottima salute ma non sono ancora riuscito a farla fiorire, sta all' aperto all' ombra per molti mesi dell' anno, ora l' ho riposta perchè le temperature notturne si stanno avvicinando allo 0, l' ho anche sempre concimata con regolarità
Vedi l'allegato 534034
Ciao Peppe! Beh, quando ho conosciuto il Selenicereus mi hanno raccontato una storia.
Chi mi regalò la talea mi disse che la sua pianta nasceva da un ramo donato da chi si occupava della serra del giardino botanico universitario di Bologna e che egli stesso l'aveva visto fiorito una sola volta! Immagino che questo stia a significare che non è un maratoneta delle fioriture...
 
Alto