• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzi manuali per la cura del prato

c_tarta82

Giardinauta
Ciao a tutti..
Secondo voi quale di questi attrezzi è più utile ed efficente per rastrellare il proprio prato per raccogliere l 'erba?QUI e QUI

Per quanto riguarda gli aeratori manuali(Funzionano o che) QUI
 

michelepm

Florello Senior
Il primo andrebbe bene per raccogliere le foglie :D con il secondo rastrello raccoglieresti le foglie e un poco d'erba.
Gli aereatori manuali funzionano per togliere un poco di feltro del prato, ma solo in superficie, per fare una buona arieggiatura hai bisogno di una macchina che lavori con le lame e non con le molle, solo così riesci a smuovere la parte di terra superficiale e togliere il feltro dal prato.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Come ratrello raccogli foglie questo è il modello da me preferito, la seconda foto è per spianare o livellare il terreno per quanto riguarda gli arieggiatori a mano sono validi per rifinire angoli dove la macchina non può passare o per giardini piccoli
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Green Thumb e Michelepm.........Too strongs!!!!:cool:
Con le molle ci si gratta.....

Mai messo in dubbio, infatti dimmi quando mai si è parlato di arieggiatori a molle :D, ma se tu ti fossi degnato di aprire i link avresti scoperto che riporta ad una serie di rastrelli a lame per arieggiare appunto le parti del prato non raggiungibili dalla macchina :lol:

Ferie! Ferie! FERIE!!! :crazy:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Si....si Green, i links li ho aperti e quell'attrezzo a lame (arieggiatore manuale) è in mio possesso già da svariati anni......mi manca solo la volontà di usarlo!!!:ciglione:
 
Alto