• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attrezzi bonsai

×pubblicità

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Scusa, ma non saprei darti una risposta, ma vorrei fare una domandina: non sono un po' cari questi oggetti? Capisco che siano di produzione giapponese (anche se poi cambiare un'etichetta è molto facile), ma 19 o 16 euro per un innafiatoino sembrano un po' tanti.

L'unico consiglio che potrei comunque darti e di prendere uno di quei nebulizzatori col regolatore del getto. Ne ho uno che oltre alla nebulizzazione offre anche un simil effetto innaffiatoio a pioggia e penso che sia ottimo perchè spruzza acqua con gentilezza senza smuovere eccessivamente il terreno.

aurex

Esperto di Bonsai
si in effetti i prezzi sono un pò esagerati...magari il prodotto è buono..però.....
io ho una quarantina di piante e non ho mai avuto bisogno di questi annaffiatoi...che... solo perchè scrivono "per bonsai" ...hanno prezzi davvero pesanti....

Frankieb76

Giardinauta Senior
314, più 9,90 per la spedizione... ma è attaccato con lo scotch?
aho', è per bonsai eh! occhio che se li abitui con questo, se poi ci vai con un annaffiatoio plebeo, si scansano per non prendere l'acqua! :D :D :D

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Per quello in rame, se fosse un prodotto artigianale (e sembra così viste le saldature) il prezzo potrebbe anche essere giusto, poi è scelta di ognuno se spendere quei soldi oppure no. Poi magari è qualche cinesata di fabbrica prodotta in serie spacciata per artigianale jappo, col prezzo gonfiato del 1000%...

Di questo mondo per ora so poco o nulla, ma una cosa la ho capita in fretta: gli attrezzi specifici per bonsai costano di più solo perchè sono "per bonsai".

Alto