• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attrezzi bonsai

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Scusa, ma non saprei darti una risposta, ma vorrei fare una domandina: non sono un po' cari questi oggetti? Capisco che siano di produzione giapponese (anche se poi cambiare un'etichetta è molto facile), ma 19 o 16 euro per un innafiatoino sembrano un po' tanti.

L'unico consiglio che potrei comunque darti e di prendere uno di quei nebulizzatori col regolatore del getto. Ne ho uno che oltre alla nebulizzazione offre anche un simil effetto innaffiatoio a pioggia e penso che sia ottimo perchè spruzza acqua con gentilezza senza smuovere eccessivamente il terreno.
 

aurex

Esperto di Bonsai
si in effetti i prezzi sono un pò esagerati...magari il prodotto è buono..però.....
io ho una quarantina di piante e non ho mai avuto bisogno di questi annaffiatoi...che... solo perchè scrivono "per bonsai" ...hanno prezzi davvero pesanti....
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
314, più 9,90 per la spedizione... ma è attaccato con lo scotch?
aho', è per bonsai eh! occhio che se li abitui con questo, se poi ci vai con un annaffiatoio plebeo, si scansano per non prendere l'acqua! :D :D :D
 

Dingoz

Aspirante Giardinauta
Per quello in rame, se fosse un prodotto artigianale (e sembra così viste le saldature) il prezzo potrebbe anche essere giusto, poi è scelta di ognuno se spendere quei soldi oppure no. Poi magari è qualche cinesata di fabbrica prodotta in serie spacciata per artigianale jappo, col prezzo gonfiato del 1000%...

Di questo mondo per ora so poco o nulla, ma una cosa la ho capita in fretta: gli attrezzi specifici per bonsai costano di più solo perchè sono "per bonsai".
 
Alto