• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzatura per la raccolta delle olive

Cicognini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come ogni anno si avvicina il periodo della raccolta delle olive e per la nuova stagione avrei bisogno di rinnovare l'attrezzatura. Ho sempre utilizzato macchine pneumatiche, motocompressore e un paio di scuotitori per le mie 300 piante. In passato ho avuto vari problemi con una ditta in particolare di cui non voglio fare il nome, adesso però vorrei affidarmi a prodotti di qualità.
Diciamo che dopo una certa ricerca la mia scelta potrebbe ricadere su motocompressore e abbacchiatori Lisam o Minelli. Lisam in particolare i V8 Turbo e il compressore LM 500/10, mentre per quanto riguarda Minelli: il compressore EnerComp 55/24 e gli abbacchiatori OlivGreen AIR 305.
Diciamo che per quanto riguarda i prodotti Lisam gli ho già visti in azione e li conosco, mentre per la Minelli conosco il motocompressore, ma avrei bisogno di qualche parere sullo scuotitore.
Diciamo che con Minelli andrei incontro ad una spesa un po' inferiore rispetto a Lisam, però di contro per me Lisam fa prodotti di alta qualità.
L'abbacchiatore Minelli OlivGreen AIR 305 sarebbe il seguente:

https://www.agrifersas.it/agricoltu...tico-per-olive-minelli-olivgreen-air-305.html

Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo.
 
Alto