• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ATTENZIONE: leggere PRIMA di porre quesiti in questo forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
PREMESSA: questo è un forum di appassionati (non "professionisti") del settore, che entusiasticamente sono disponibili a dare consigli e suggerimenti (gratuiti :ciglione: ); NON aspettatevi, quindi, necessariamente risposte da consulenti specializzati o esperti del settore (anche se l'esperienza sul campo degli appasionati, a volte, vale anche di più... :eek:k07: ), che pure potrebbero esserci; vi preghiamo di prendere i consigli come indicazioni e suggerimenti, appunto, non come "oro colato" o vere e proprie "consulenze". :rosa:

Per poter offrire al meglio consigli di progettazione per i vostri spazi, ci serve conoscere alcune caratteristiche di questi spazi, qui elencate, al fine di evitare di fare ogni volta il terzo grado ai "postulanti" :D:

1. Località (meglio se la inserite direttamente nel Profilo) ed esposizione (sole, ombra, nord, sud, ecc.) del giardino, terrazzo o balcone che sia;​

2. Dimensioni dello spazio; se possibile è fortemente consigliato inserire una piantina, uno schizzo, o una fotografia (le istruzioni per la gestione delle immagini sono QUI);​

3. Tipo di terreno, se conosciuto (argilloso, friabile, calcareo, acido, ecc.);​

4. Costruzioni presenti;​

5. Alberi o arbusti già eventualmente presenti;​

6. Descrizione del contesto urbano ed eventuali confinanti;​

7. Desideri da realizzare (eventuali preferenze in fatto di piante, fiori o colori);​

8. Scopi particolari nell'allestimento (indicativamente che uso ne dovete fare)​


Siete perciò pregati di indicare quante più possibili di queste indicazioni ogni volta che ponete un quesito in questo forum. Grazie! :)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto