1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ATTENZIONE: leggere PRIMA di porre quesiti in questo forum

Discussione in 'Progettazione terrazzi e balconi' iniziata da elebar, 11 Novembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elebar

    elebar Wonder Moderatrice Suprema Membro dello Staff

    Registrato:
    9 Febbraio 2002
    Messaggi:
    19.527
    Località:
    Burchio (Figline e Incisa V.no - FI)
    Località:
    Burchio (FI)
    PREMESSA: questo è un forum di appassionati (non "professionisti") del settore, che entusiasticamente sono disponibili a dare consigli e suggerimenti (gratuiti :ciglione: ); NON aspettatevi, quindi, necessariamente risposte da consulenti specializzati o esperti del settore (anche se l'esperienza sul campo degli appasionati, a volte, vale anche di più... :eek:k07: ), che pure potrebbero esserci; vi preghiamo di prendere i consigli come indicazioni e suggerimenti, appunto, non come "oro colato" o vere e proprie "consulenze". :rosa:

    Per poter offrire al meglio consigli di progettazione per i vostri spazi, ci serve conoscere alcune caratteristiche di questi spazi, qui elencate, al fine di evitare di fare ogni volta il terzo grado ai "postulanti" :D:

    1. Località (meglio se la inserite direttamente nel Profilo) ed esposizione (sole, ombra, nord, sud, ecc.) del giardino, terrazzo o balcone che sia;​

    2. Dimensioni dello spazio; se possibile è fortemente consigliato inserire una piantina, uno schizzo, o una fotografia (le istruzioni per la gestione delle immagini sono QUI);​

    3. Tipo di terreno, se conosciuto (argilloso, friabile, calcareo, acido, ecc.); ​

    4. Costruzioni presenti;​

    5. Alberi o arbusti già eventualmente presenti;​

    6. Descrizione del contesto urbano ed eventuali confinanti;​

    7. Desideri da realizzare (eventuali preferenze in fatto di piante, fiori o colori);​

    8. Scopi particolari nell'allestimento (indicativamente che uso ne dovete fare)​


    Siete perciò pregati di indicare quante più possibili di queste indicazioni ogni volta che ponete un quesito in questo forum. Grazie! :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina