• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione al freddo......

ezio

Giardinauta Senior
Andrà bene per gli amanti della neve, ma sta venendo un freddo pericoloso per le nostre piante: se viene il sereno la temperatura può scendere sottozero....
A Brescia ha nevicato sulle colline :D

S

Sascia

Guest
Si, si. E qui piove e ci sono 20 gradi (Cosi pochi perché non c'è il sole, ma non per molto..) Ciao! Sascia :D :D

L

LuciaR

Guest
Qui oggi bora e temperatura a 5°C. Pressione altissima ed aria limpida (si vedono le montagne con le cime innevate).
Stamattina sono uscita in terrazza con la giacca a vento e ho finito di ritirare le piante più delicate nella mia nuova serretta. Ho pacciamato le altre con corteccia di pino.
Ce la faranno la dipladenia e la thunbergia a sopravvivere in pianura padana? Speriamo...

ezio

Giardinauta Senior
Forse stanotte non andrà sottozero, però meglio essere prudenti...
Al sud d'Italia non farà freddo , ma pericolo di nubifragi :eek:
Lucia non conosco le piante che hai scritto, meglio ripararle nel dubbio :rolleyes:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Ezio,
i nubifragi certamente vorremmo evitarli, ma almeno un pò di pioggia! C'è vento, l'umidità è 34% e la temperatura è di 30°C e continua a salire.
Speriamo bene
Pietro Puccio
Palermo

ezio

Giardinauta Senior
Il nubifragio non lo auguro a nessuno, ma si sta formando un vortice sul Tirreno molto attivo (cattivo) :eek:

G

gabriella

Guest
Il freddo qui a Napoli non è ancora giunto, è la pioggia è sporadica...in compenso c'è un forte vento di libeccio, per cui ho dovuto mettere al riparo le piante nei vasi plastica che tendono a cadere.
Lunedì i fortunati che non lavorano, come la sottoscritta, hanno potuto fare ancora un bagno a mare! :cool:

Werther

Aspirante Giardinauta
Non vi so dire quanto invidio chi ha ancora a che fare con temperature sopra i 20°C.
Qui invece è arrivato il freddo.
Ieri è stata una giornata veramente invernale, e oggi piove, con temperature ancora in diminuzione.
Comunque il mese di Ottobre è stato straordinariamente tiepido.
Per fortuna i miei due limoni se ne stanno già da una settimana al riparo nel garage, dove resteranno almeno fino ad Aprile.

I

imported_Alberto

Guest
Qui a Milano e dintorni pioviggina, temperatura 5/6 gradi di notte, umido e leggera foschia.
Domani vado a preparare il letame che mi è arrivato, lo copro con foglie e erba tagliato e poi con un bel telo di plastica per tenerlo al caldo pronto per la primavera.
Finisco le buche per le rose di prossimo impianro riempendole co un po di stallatico dell'anno scorso, sposto le peonie e finisco di piantare le lavande le cui talee fatte a maggio hanno preso piuttosto bene.

BEPI

Giardinauta
Ianus,tanto per la cronaca ma ad asiago vi sono venuti giu' 40 cm di neve in 10 ore e qui da me il freddo si fa sentire. Pensare che ho una yucca in boccio e una forsizia in fiore. :(

[ 10-11-2001: Messaggio scritto da: bepi1952 ]

Alto