• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attenzione al freddo.....

ezio

Giardinauta Senior
La settimana prossima è prevista una ondata di freddo che porterà gelo e neve anche in pianura.... :eek:
Mi sembra esagerato, ma comunque è meglio non correre rischi specie con piante delicate.
Io ho già portato in casa gli ibischi, non sopportano le temperature sotto i 10° adesso sono a 6° ed è nuvoloso, se viene sereno.... :eek:

ezio

Giardinauta Senior
....a proposito di ibisco ecco la foto del mio ultimo fiore

ibisco03.jpg

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Beh, è dalla metà di marzo che controllo la temperatura ogni sera, ed è da allora che porto dentro e fuori le mie semine, ma se gela, mi debbo portar dentro pure la clivia ;)

E complimenti per l'ibisco :eek: se lo vede Baca, mi sà che ricambia il detskop :D

B

Bacarospa

Guest
Ahahahahahahahha Pat....non posso ammettere di non averci pensato :D :D :D ...ma ho deciso che cambierò desktop massimo una volta alla settimana....ma hai indovinato, da lunedi il mio desktop è prenotato per l'ibiscus di Ezio...e come potrebbe essere il contrario è troppo bello (ancora devo trovare una vostra foto che non mi piaccia
).
Comunque le previsioni sono azzeccate, purtroppo!!! Qui, dopo una bella bufera di due giorni con pioggia a catinelle, è tornato il sole, ma le temperature sono decisamente diminuite e tira un vento gelido e forte...da tenere gli occhi chiusi :cool: ...sembra comunque che si stia attenuando, ma a quanto pare per ancora un pò di tempo niente caldo...uff, proprio ora che le mie surfinie avevano deciso di ributtare (speriamo bene perchè per me sono un vero traguardo!!!)
Un bacione BACA

B

Bacarospa

Guest
ARGGGGGGHHHHHHH, Tira un vento freddo che davvero sembra di esser tornati in inverno...PAZZESCO :eek: :( ....in più pioggia...ma arriverà mai la bella stagione...mica per nulla, ma tra un pò metto le branchie :eek:

D

delfina

Guest
E invece hanno azzeccato. Oggi da me brina e ghiaccio tanto che la lanchetta dietro casa è completamente ghiacciata,
le papere che slittano.....
Speriamo che le mie nuove piantine non soffrano troppo :(

pavel

Aspirante Giardinauta
beh... qui sta nevischiando...
brrr... sembra di essere tornati al 1991 quando da noi è nevicato il 18 aprile!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
RAGA NEVICAAAAAAAAAAa
Oddio è una tragediaaaaaa
Ho liberato il Papiro..... ho le begonie sul balcone........ Ho seminato dei fiorellini in un vaso sulle scale...... e tutto il resto che c'è fuori.....
Muoio!

Scat

ezio

Giardinauta Senior
Anche a Brescia ha un pò nevicato,poi è venuto fuori un bel sole, adesso è limpidissimo e la temperatura vicino allo zero...... gelerà sicuramente, ma il freddo secco non porterà gravi danni :eek: almeno spero........ ;)

ezio

Giardinauta Senior
Come pensavo nessun danno almeno da me, i fiori di maonia e i tulipani tutto bene ;)
anche se di notte si arrivati a -1

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E nemmeno da me, sia i tulipani che la clivia che incoscientemente ho lasciato fuori, e pure qui segnava -1.

giuditta.2001

Giardinauta
Da casa mia in città vedo l'Etna piena di neve.E' nuvolo e pioviggina quindi,probabilmente, non ci sono state gelate ma sono preoccupata :( Non posso andare nel mio giardino prima di domenica. :( .Cosa troverò? :( :( :( Avevo già tolto la protezione alla datura :mad:

pavel

Aspirante Giardinauta
Tutto sommato ora devo riconoscere che i tulipani sono veramente attrezzati per sopportarele gelate tardive....
ieri mattina avevano tutti i fiori piegati e la cosa non lasciava presagire nulla di buono... ieri sera al mio ritorno dal lavoro, li ho trovati tutti dritti come se nulla fosse accaduto...
in ogni caso meno male che questa mattina c'era un pò meno freddo...

Alto