• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco fungino prato simile a muffa o cotone

Stefano..87

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho seminato per la prima volta il mio prato a fine marzo, fino a qualche giorno fa è piovuto incessantemente per più giorni di fila, e dopo le piogge c'è stata umidità costante per altri giorni, ora mi ritrovo una zona 1 mq circa, che è la zona in cui non batte mai il sole, piena di questa "muffa" simile a ragnatela o cotone, la cosa strana è che è presente da già 3-4 giorni, ma sempra che il prato colpito non sia ingiallito, mi sapreste dire di cosa si tratta? Che prodotto utilizzare per curarlo? Io per adesso sto evitando di tagliare in quel punto, per non contagiare con il tagliaerba tutto il resto del prato, anche se sinceramente mi verrebbe di tagliarlo corto per fargli prendere aria.
 

Allegati

  • IMG_20220514_095309.jpg
    IMG_20220514_095309.jpg
    288,9 KB · Visite: 8
Alto