• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibile pachyphytum con possibile muffa?

Martasauro

Aspirante Giardinauta
Ieri l' altro ho travsato questa piantina perché era cresciuta storta e comunque non sembrava stare benissimo, nel travaso ho notato che perdeva troppe foglie e che molte avevano una specie di muffa bianca simile al cotone (sembrano ammassi di finissimi filamenti banchi) alla base, ovvero li dove erano attaccate alla pianta, sono due giorni che sta in vaso e intorno è gia pieno di foglioline, cosa potrebbe essere? Una muffa?Come posso aiutare questa piantina?
Pianta prima del travaso
483d48c7bd93fd87079b5b919c1a9a9b.jpg

pianta dopo il travaso
1d4dbfceef317a3c6bb75adccbf5a613.jpg

Dettagli della muffa
b70489cf04b468e4e9167c490de25eb6.jpg
d6fd848950f1876431f39be3e98e3caa.jpg
 

Martasauro

Aspirante Giardinauta
Grazie della risppsta, ma sicuro? Cioe ho la cocciniglia su ben 3 piante di edera e la sto cpmbattendo, ma sta roba e proprio diverso in piu non s'è visto neanche un insetto, proprio zera, c'è solo sta roba qui
 

Martasauro

Aspirante Giardinauta
Nonostante la mia perplessita mi e stato detto anche da altri che oteva essere cocciniglia percui mi sto compprtando di conseguenza.spero di ottenere buoni risultati
 
Alto