• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attacco dei broccoli

picillo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, grazie anticipatamente dei consigli che mi date.
Ho Piantato circa 200 piante di broccoli quase un mese fa, da qualche settimane ho iniziato a trovare qualche painte senza radici, da prima ho dato la colpa alle talpe ( ho provato un sacco di sistemi ma non riesco a liberarmene), poi al moltiplicarsi delle piante morte mi sono acorto che invece sono infestati da animaletti??? cosa sono??
Che mangiano sia le radici che il colletto? come posso liberarmene?
PS nella foto di mezzo ingrandendo si vede un parassita che era nel colletto della pianta.
 

Allegati

  • DSCN8540.jpg
    DSCN8540.jpg
    73 KB · Visite: 203
  • DSCN8546.jpg
    DSCN8546.jpg
    96,7 KB · Visite: 323
  • DSCN8550.jpg
    DSCN8550.jpg
    72,7 KB · Visite: 466

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non riesco a capire che insetto sia, però se li vedi su tutte le radici marcite probabilmente sono loro. Usa dell'nsetticida per annaffiatura sulla base del colletto.. ma devi esserne sicuro.
 
Alto